Eventi

"Bastiòn Teatro", 4 spettacoli d'estate al Bastione San Francesco

Quattro appuntamenti nell'affascinante cornice del Bastione San Francesco, recuperato da Legambiente e restituito da poco alla comunità. Una rassegna che è un invito a riscoprire uno dei luoghi architettonici e paesaggistici più importanti della città.

Sarà il teatro a dar voce a quanto resta della cinta cinquecentesca veneziana con spettacoli legati alle tematiche ambientali e sociali, un omaggio al dimenticato sodalizio dell'uomo con la storia e la natura e al problematico e sempre più complesso rapporto con la società che lo circonda.

  • Ad apertura della rassegna lo spettacolo “Gissa Màissa” di Raffaello Canteri, in scena dal 14 al 16 luglio.
  • Seguiranno, dal 27 al 30 luglio e dal 3 al 6 agosto, lo spettacolo “Ali – Una strada lastricata di stelle” scritto e diretto da Andrea Castelli
  • ll 18 ed il 19 agosto, “Il ragazzo e la bicicletta”, commedia ecologica di Michele Marziani.
  • Chiude la rassegna, con due appuntamenti il 9 ed il 10 settembre, il thriller teatrale “Ultima chiamata”, liberamente ispirato dal film “Phone Booth”.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.15. Il biglietto sarà di 10 euro; ridotto a 7 euro per chi viene in bicicletta e gratuito per gli under 16.

Durante le serate, prima e dopo gli spettacoli, sarà aperto il bar. La disponibilità dei posti è limitata, per tanto, si raccomanda la prenotazione contattando il Teatro Impiria al - oppure Legambiente Verona allo 0458009686.

Informazioni e programma sono disponibili scaricando l’app Teatro Impiria o sul sito www.teatroimpiria.net.
 


Si parla di