Eventi

"Biancarentola e Cappuccino", le fiabe dei Fratelli Grimm miscelate in un unico divertente spettacolo

Proseguono gli appuntamenti domenicali dedicati alle famiglie del Teatro Stimate di Verona. Domenica 20 marzo alle 16.30 nell'ambito della rassegna “Famiglie a teatro” organizzata da Fondazione Aida e Assessorato all'Istruzione del Comune La botte e il cilindro presenterà Biancarentola e Cappuccino.

Lo spettacolo è una divertente commedia tratta dalle fiabe più famose dei fratelli Grimm, da Biancaneve a Cappuccetto Rosso, da Pollicino a Hansel e Gretel, che si misceleranno senza sosta, creando gli intrecci più disparati, e dando vita a situazioni buffissime e inaspettati cambi di direzione. La trama originale di ogni singola fiaba, così come universalmente nota, verrà stravolta, ribaltata e capovolta, finendo per regalare allo spettatore una favola nuova di zecca; come in un gigantesco frullatore, i singoli personaggi si ritroveranno catapultatati nelle storie dei loro celebri “colleghi”, fino all’inatteso finale.

Lo spettatore assisterà a un colorato e vivacissimo intrico, e vedrà i tre attori sul palco, impegnati a interpretare decine di personaggi, con vorticosi cambi di costume, per un’ora abbondante di sicuro divertimento. Lo spettacolo è interpretato da Daniela Cossiga, Antonella Masala e Luca Dettori, che è anche l’autore della commedia, e che ha scritto la piece partendo da un idea originale di Sante Maurizi. La regia della messa in scena è a cura dei tre interpreti.

INFORMAZIONI

Produzione: La Botte e il Cilindro

Tecnica: Teatro d'attore

Durata: 60 minuti

Età consigliata: dai 6 anni

Web


Si parla di