Eventi

Domenica 8 maggio a Sona c'è la giornata in bicicletta "Bike for Family"

L’Amministrazione comunale di Sona, in collaborazione con la Pro Loco, i gruppi Alpini e le mamme del Circolo NOI di San Giorgio organizza una giornata in Bicicletta per scoprire il nostro paesaggio.

Ci si trova presso gli impianti sportivi di S.Giorgio alle 9,15 e si parte in direzione Guastalla, Tunnel dell’amore , Serraglio, Corte pietà Rosolotti, Fenilon(visita al cippo appena restaurato), Colombara, Montelupo , Corte di Sotto , per poi rientrare agli Impianti Sportivi verso le ore 16,00. Lunghezza totale percorso circa 16 Km,  quasi interamente su strade bianche.

Lungo il percorso saranno predisposti 4 punti di ristoro dove gli Alpini prepareranno piatti caldi e  snack, oltre ad attività di intrattenimento/gioco per i ragazzi. Saranno a disposizione persone per illustrare paesaggi e siti storici lungo il tragitto, e dare spiegazioni su  piante e fiori presenti sul percorso naturalistico.

  • Contributo partecipazione spese 5 euro per gli adulti, 2 euro ragazzi dai 6 ai 14 anni, bambini sotto ai 6 anni gratis .  Ad ogni adulto in omaggio un biglietto della Lotteria delle Associazioni.
  • Obbligatoria la preiscrizione da effettuarsi presso tutte le edicole delle 4 frazioni del Comune.
  • Consigliati: bici con cambi, abbigliamento opportuno e uso caschetto, obbligatorio per i ragazzi.
  • Partenza scaglionata a gruppi di 20/30 persone.
  • Per chi non ha la possibilità di trasportare la bici, verrà predisposto il trasporto portando la bici presso la più vicina baita Alpini.
  • Sul percorso vige il codice della strada, che dovrà essere rispettato.

In caso di Pioggia, l’evento verrà annullato e verrà restituito il costo del biglietto.


Si parla di