Eventi

Sabato 3 settembre la 4^ edizione di “Bimbi in festa” al Centro Polifunzionale Don Calabria

Si terrà sabato 3 settembre, a partire dalle ore 15, al Centro Polifunzionale Don Calabria di via San Marco 121 la 4^ edizione di “Bimbi in festa”, organizzata dal Comitato di Verona della Croce Rossa, insieme al Centro Polifunzionale Don Giovanni Calabria, con il patrocinio del Comune. L’iniziativa è stata presentata dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso. Presenti il presidente del Comitato di Verona Croce Rossa Italiana Alessandro Ortombina, insieme alla responsabile della comunicazione Jessica Cottadamo, e il referente del Centro Polifunzionale Don Giovanni Calabria Maurizio Chiappa.

“Una cornice di festa – ha spiegato Leso – con laboratori per i bimbi e attività formative sulle manovre salvavita pediatriche per gli adulti. Numerosi saranno gli stand delle “forze” di soccorso e pronto intervento presenti, con i loro mezzi e il loro personale”.
Durante il pomeriggio bambini e famiglie potranno partecipare ad attività formative in ambito di Primo Soccorso Pediatrico, Sicurezza Stradale, sana alimentazione, ecosostenibilità e attenzione ambientale, grazie alla presenza di Croce Rossa Italiana, 118 , Federfarma, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Ospedale di Negrar, Ecosportello, Acque Veronesi, Corpo Forestale dello Stato - Centro Nazionale Biodiversità Forestale di Peri. Saranno predisposti percorsi formativi con la presenza di fattorie didattiche, tagesmutter, cani addestrati al soccorso e truccabimbi; si terrà la maratona dei pollicini e nel pomeriggio sarà presente Prezzemolo di Gardaland.

Alle ore 18.30 si terrà una lotteria e alle 19 cena su prenotazione con menù diversificati. L’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata sul sito www.criverona.it, inviando una e-mail all’indirizzo o telefonando al numero 3669266560.


Si parla di