Eventi

"The End - The Final Tour", i Black Sabbath in concerto sul palco dell'Arena

"È l’inizio della fine. Tutto cominciò circa cinque decenni fa con il rompo di un tuono, il lontano rintocco di una campana ed infine quel mostruoso riff che fece tremare la terra. Il suono rock più pesante mai sentito. In quel momento nacque l’Heavy Metal, creato da un giovane band formata da poco più che teenager di Birmingham, Inghilterra. Adesso tutto avrà fine, il tour finale della più grande band Metal di tutti i tempi, i Black Sabbath. Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler concludono il capitolo finale dell’ultimo volume dell’incredibile storia dei Black Sabbath". 

L'annuncio viene dato sul sito ufficiale della band: i Black Sabbath annunciano il loro ultimo tour prima del ritiro dalle scene. Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler, definiti da Dave Navarro i "Beatles dell'Heavy Metal", mettono così fine ad una storia lunga cinquant'anni e che li ha visti protagonisti di alcune delle leggende più controverse del panorama rock. Con il The End - The Final Tour si chiude quindi la loro reunion, avvenuta nel 2013 e che ha portato all'incisione dell'album "13", balzato in poco tempo in testa alle classifiche. 
La tourneé europea si preannuncia "mastodontica" e vedrà anche la presenza di una guest star che verrà svelata solamente nei prossimamente. L'unica data italiana sarà quella fissata per il 13 giugno 2016 all'Arenda di Verona: i biglietti verranno messi in vendita sul Ticketone a partire dalle ore 11 del 5 ottobre 2015. 
I fans sono avvisati. 


Si parla di