Eventi

La Bromley Youth Concert Band si esibisce per "Musica in Villa"

Gabrielli Editori, Orchestra di Padova e del Veneto e Pro Loco di San Pietro in Cariano presentano il terzo appuntamento della XXI edizione di "Musica in Villa", protagonista la Bromley Youth Concert Band

Il percorso che Musica in Villa 2016 dedica alle Sinfonie di Beethoven si prende un momento di pausa con il concerto della giovane orchestra londinese, in programma giovedì 14 luglio alle ore 21 nel patio delle Tenute Salvaterra, all’interno della proprietà della rinascimentale Villa Giona, località Cengia di San Pietro in Cariano.

Fondata oltre 30 anni fa, la banda ospita più di 70 ragazzi tra i 13 e 18 anni, che provengono dal quartiere londinese di Bromley o dai quartieri vicini. La concert band si compone di ottoni, percussioni e strumenti a fiato e suona secondo standard molto elevati tanto da essere invitata ogni anno a moltissimi concerti, tra cui un periodico tour annuale tra Stati Uniti, Canada ed Europa.

In programma brani di Georges Bizet, Duke Ellington, Giuseppe Verdi, Eduardo di Capua, Michael Giaccino ed altri. La direzione è affidata a Ian Rowe, un insigne docente di musica che guida da tempo la formazione.

In caso di pioggia o tempo instabile il concerto si terrà nel Teatro Don Mazza (Circolo NOI) San Pietro in Cariano.

Per informazioni sui biglietti e la prenotazione dei posti si consiglia di chiamare entro la mattina del giorno del concerto lo Iat Valpolicella di San Pietro in Cariano al numero 0457701920.

Programma completo su www.valpolicellaweb.it


Si parla di