Eventi

Gli appuntamenti con i falò "Brusa la vecia" nelle frazioni di Villafranca

Venerdì 6 gennaio nelle frazioni di Villafranca di Verona sono molti i falò "Brusa la vecia", tradizione popolare che si rinnova di anno in anno:

DOSSOBUONO - Il principale falò nel Villafranchese è quello di Dossobuono, dove dalle 19 circa saranno offerti vin brulè, pandoro e cioccolata calda, durante il tradizionale falò che si terrà nella piazza antistante le scuole elementari in seguito alla messa.

PIZZOLETTA - Appuntamento per le 17.00 vicino alla chiesa dove saranno serviti anche cotechino, vin brulè, pandoro e cioccolata calda.

CALURI - Nella zona degli impianti sportivi è stato collocato la pira del falò che verrà acceso verso le 17.30. Per il pubblico sarà possibile gustare specialità di carne alla glriglia.

MADONNA DI DOSSOBUONO - È il rogo più grande e si terrà all’altezza delle curve del forte, appena superato il paese.

POZZOMORETTO - Il rogo verrà acceso in questa frazione alle 18.00 e saranno offerti vin brulè, cioccolata calda, pandoro e vi sarà la presenza di due "befane" che offriranno una sorpresa speciale per i più piccoli.

ALPO - Qui in programma una piccola sagra all'interno di un tendone dietro la chiesa dove verrà servito cotechino e verze. Il falò è previsto per le 18.30.

QUADERNI - Cioccolata calda, panettone e vin brulè anche in questa frazione, dove il falò è in programma alle 17.30 nei pressi delle scuole.


Si parla di