Eventi

Specialità enogastronomiche e musica per la grande festa "Bussolengo amore DiVino"

Dal 29 al 31 marzo torna “Bussolengo Amore DiVino”, l’appuntamento per tutti gli amanti del vino che anticipa di qualche giorno il Vinitaly, l’importante evento di rilevanza internazionale dedicato proprio al vino. Nella suggestiva piazza XXVI Aprile, ci saranno tantissimi stand che proporranno interessanti abbinamenti enogastronomici gustose proposte finger food, specialità locali e vini del territorio.

Grandi protagoniste le aziende vinicole e le cantine del territorio, pronte a stupire gli amanti del vino con i migliori vini tipici, i profumi e i sapori della tradizione. Aziende che hanno un lunga storia, fatte di famiglie con la passione per l’uva e il suo nettare che si è tramandata di generazione in generazione. Stiamo parlando dell’Azienda agricola il Pignetto, Franchini vini, l’azienda agricola Morando Lorenzo r delle Tenute Fasoli. Tante anche le enoteche che propongono vini del territorio. Dalle Cantine F.lli Checchini, a The Drink Factory, il Tavernacolo e il Caballito. Tutti di Bussolengo.

Al buon vino si abbina sempre il buon cibo. E a Bussolengo Amore DiVino non manca! Miglioranza catering propone due primi piatti: risotto al radicchio, monte veronese e amarone e tortellini ricotta e spinaci al burro fuso e salvia e tortellini al prosciutto crudo al burro fuso e salvia. Ma anche stuzzicheria fritta come mozzarelle panate, olive ascolane e filetti di pollo panati e patatina fritte. Rosticcio propone gli squisiti arrosticini abruzzesi e l’osteria Boccadoro propone hamburger di scottona, panino con bollito di manzo e salsa verde e panino bufalina e pomodoro. L’azienda agricola Corte Lonardi offre invece tartine e panini con verdure in agrodolce e confetture di frutta. Insomma ce n’è per tutti i gusti.

Non poteva mancare la musica. Ogni sera infatti ci saranno degli spettacoli. Si inizia venerdì 29 marzo alle 21:00 con I Vintage Funk. Larry Mancini al basso, Arianna Corona alla voce, Davide Mirandola al pianoforte e Luca Magnani alla batteria propongono una serata all’insegna del Funk, Soul e R&B, con un repertorio raffinato e coinvolgente.

Sabato 30 marzo dalle 16:30 alle 20:00 Fashion Show Vol II. Un’introduzione ai colori della primavera con una sfilata di abbigliamento donna/bambini, organizzata da Dolci Birbe e Mad Mode in collaborazione con i commercianti di via Mazzini. E alle 21:00 musica con i Sangue Blues che propongono un repertorio basato sui più famosi brani della Blues Brothers Band ma anche classici di Wilson Picket, Otis Redding, Ray Charles fino al funky soul di James Brown ed Etta James.

Domenica 31 marzo spazio al divertimento per grandi e bambini! Dalle 17:00 Pol il pagliaccio propone il suo spettacolo di giocolerai e bolle di sapone.

Orari

Venerdì e sabato gli stand saranno aperti dalle 18:00 alle 24:00 mentre domenica dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 17 alle 21:00.


Si parla di