Eventi

Martedì 24 novembre alla libreria la Feltrinelli presentazione del libro "La cacciatrice di bugie"

Alessandra Monasta presenta La cacciatrice di bugie (Longanesi). Partecipa l'avvocato Guariente Guarienti Evento promosso in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Verona

Alessandra fa un lavoro che la mette a contatto con i fatti di cronaca criminale più clamorosi del nostro paese: è perito fonico per i principali tribunali e procure in Italia. Vuol dire che Alessandra ha un orecchio assoluto per la verità e soprattutto per la menzogna. Su giornali e telegiornali si parla quasi ogni giorno di "intercettazioni", ma non ci fermiamo mai a pensare come avvengano in concreto.

Facile pensare che le intercettazioni vengano semplicemente trascritte... ma non è così. È un lavoro molto più complesso, delicato e appassionante. Occorre ascoltare le voci. Identificarle. Riconoscere il variare delle emozioni e annotarlo. Capire chi dice la verità e quando, ma soprattutto saper determinare chi mente.

Per Alessandra stare dalla parte della giustizia e della verità vuol dire essere un'abile "cacciatrice di bugie". Saper stanare la menzogna nascosta dietro la falsa sincerità. Ma convivere con questo talento non è semplice. Accanto alla crescita professionale, grazie al suo talento, Alessandra deve anche affrontare una vita personale che spesso le rende difficile convivere anche con la più piccola, e innocente bugia.


Allegati

Si parla di