Eventi

Al via dal 19 marzo la XV edizione del Campionato veronese di S-Cianco

Si terrà dal 19 marzo al 28 maggio la XV edizione del Campionato veronese di S-Cianco, organizzato dall'associazione Giochi Antichi insieme all'Assessorato allo Sport del Comune. La manifestazione, patrocinata dalla Regione e dalla Provincia, è stata presentata dall’assessore allo Sport Alberto Bozza insieme al presidente dell’Aga Paolo Giorgio Avigo. Presenti i rappresentanti degli altri Comuni coinvolti: Ivan Ferri per Garda, Rosa Maria Conti per Grezzana e Gianfranco Dalla Valentina per Sona.

“Siamo lieti di contribuire alla realizzazione di questo evento – ha detto Bozza – che appassiona e diverte la cittadinanza di città e provincia. Due mesi di gare che si terranno in diversi spazi di Verona e non solo, che si concluderanno con la finale in piazza Bra”.
Il campionato partirà il 19 marzo con la prima tappa organizzata in piazza XVI ottobre.

Le formazioni partecipanti si confronteranno ogni domenica, in paesi della provincia e piazze nei quartieri della città, secondo un calendario prefissato: 26 marzo a Golosine in via Prina, 2 aprile a Quinzano, 23 aprile in piazza Martiri della Libertà a Caselle di Sommacampagna, 30 aprile in piazza Libero Vinco, 7 maggio a San Giovanni in Salici a Sona, 7 maggio sul lungolago Regina Adelaide di Garda, 14 maggio in piazza Carlo Ederle a Grezzana, 21 maggio in piazza Chievo.

La finale si terrà il 28 maggio in piazza Bra. In collaborazione con l'Ufficio Scolastico Territoriale verrà organizzato, per l'ottavo anno, il Torneo Scolastico Provinciale che si terrà il 26 maggio al parco delle Colombare.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.associazionegiochiantichi.it/s-cianco.
 


Si parla di