Eventi

Cani a caccia…di stelle cadenti: il 6 agosto passeggiata notturna con LiveDog

Appuntamento ricco di suggestione, sabato 6 agosto nel Parco Naturale Regionale della Lessinia, occasione per trascorrere ore piacevoli col proprio quattrozampe nel fresco delle colline e delle montagne veronesi. L'escursione, insieme al dog trainer Livio Guerra e agli educatori del LiveDog, avrà inizio verso il tramonto per proseguire sotto il celo stellato dell’Alta Lessinia e, con un po’ di fortuna, ammirare anche qualche stella cadente. Il percorso ha una lunghezza 8 km su un dislivello di 300 mt di altitudine 1550 mt all'arrivo.

L'itinerario è ad anello: ore 18,00 ritrovo nel piazzale del Rifugio Bocca di Selva. Ore 19,00 partenza, si prosegue poi su una comoda e agevole strada forestale, una prima parte si svolge sui prati dell’alpeggio, poi nel bosco all’imbrunire, quindi ancora sui pascoli delle malghe della Lessini e in notturna sotto le stelle. Ore 22,00 circa arrivo al rifugio Bocca di Selva e cena facoltativa (euro 15 a persona). Si raccomanda abbigliamento idoneo, una torcia elettrica per la notturna, ciotola e acqua per i cani, che devono essere in regola con microchip e vaccinazioni.

La quota per il primo cane è di 25 Euro, per ogni altro cane 10 Euro.

La partecipazione in entrambi i casi è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni, chiamare il 348 4040297.


Si parla di