Eventi

Alla Cantina Recchia di Negrar Marco Steiner presenta "Terre di vento" e "Oltre Corto"

Nell’ambito dell’esperienza del Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar e l’Università del Tempo Libero organizzano un incontro mensile (di venerdì) tra lettori e narratori italiani da settembre 2017 a maggio 2018, con la convinzione e la speranza di proseguire nel tempo. Quarto appuntamento, venerdì 19 gennaio 2018 Claudio Gallo colloquierà con Maro Steiner,  vincitore del Premio Salgari, edizione 2016, insolitamente di due testi inediti: Terre di vento, all’insegna dell’avventura, e Oltre Corto, racconti in viaggio.

Poiché la letteratura è universale, ignorando barriere e confini, l’ingresso è libero. L’iniziativa promuove l’interesse per la lettura e, suggerendo un rapporto proficuo tra lettore e libro, ne suscita fascino e piacere. La lettura aiuta a comprendere, a interpretare e conoscere un’opera. Trasforma il sogno in vita e la vita in sogno. Contribuisce alla libera formazione della persona, interpreta il mondo ma non si arroga il compito di cambiarlo. 

Al termine un rinfresco con i vini della Cantina Recchia e il catering dell’Università del Tempo Libero di Negrar. Un’occasione per incontrarsi e conoscersi.

Potete anche partecipare alla cena a cui interverrà l’autore organizzata dopo l’incontro presso il Ristorante Caprini di Torbe. Per informazioni e/o prenotazioni: Università del Tempo libero di Negrar, e-mail:, cell. 345 0578045.

Collaboratori e sostenitori della manifestazione: Cantina Recchia Vini – Negrar, Cantina Valpolicella – Negrar, Eurodesk - Progetto Europa, Libreria Terra di Mezzo – Bussolengo, Pasticceria La Perla – Negrar,  Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa - Ristorante Caprini - Torbe – Negrar, Associazione e Rivista “Ilcorsaronero”, Rivista “Pantheon Verona Network”, Valpolicella Benaco Banca - Marano di Valpolicella, Villa Moron B&B - Moron – Negrar, Villa Mosconi-Bertani - Novare – Negrar, Villa Rizzardi Giardini di Poiega – Negrar.

Prossimo appuntamento: il 16 febbraio 2018 Elena Pigozzi dialogherà con Beatrice Masini autrice de Il nome che diamo alle cose (Bompiani editore, 2016).

Calendario: 6 marzo 2018 (Marcello Simoni); 20 aprile 2018 (Valerio Varesi); 11 maggio 2018 (Darwin Pastorin).

Per informazioni: Università del Tempo libero di Negrar, e-mail: , cell. 345 0578045, ; Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar, e-mail:  , telefono: 045.6011665 – 666.


Si parla di