Eventi

Si chiude l’undicesimo anno di programmazione musicale a “Le cantine de l’Arena”

Ultima settimana di programmazione a “Le cantine de l’Arena”. Anche quest’anno la Brasserie chiuderà i battenti (domenica 01 maggio) per la destinata pausa estiva. Si chiude così, con grande soddisfazione generale, l’undicesima stagione concertistica, che ha ospitato anche in questa edizione musicisti di grande caratura internazionale. Come di consueto, le Cantine vi danno appuntamento con la musica ad ottobre, sempre nella splendida cornice della Brasserie. Venerdì 29 aprile 2016 (ore 22.30) Serata di swing, funky, bossa nova con gli Ottavo Richter e il loro “X° Anniversario”; domenica 01 maggio 2016 (ore 19.30) le splendide voci dei White Voices chiudono gli appuntamenti musicali della stagione 2015/16.

Venerdì 29 aprile 2016, ore 22.30.

OTTAVO RICHTER “X° Anniversario”

Serata di swing, funky, bossa nova con gli “Ottavo Richter”, un sestetto nato dalle raffinate e singolari idee di due giovani musicisti: Raffaele Köhler (tromba) e Luciano Macchia (trombone). Completano la band Alessandro Sicardi (chitarra), Domenico Mamone (sax baritono), Marco Xeres (basso) e Paolo Xeres (batteria).

A dieci anni dall’incisione del loro primo live nel lontano 2005, gli Ottavo Richter presentano “X° anniversario”, un altro album sempre live che riassume il loro percorso musicale: tredici brani scelti dai tre CD realizzati fino ad ora (Molly Malone's, Clinkin' glasses, Una bella serata), registrati in concerto a Le Cantine de l’Arena” (Verona).

Domenica 01 maggio 2016, ore 19.30.

WHITE VOICES (Pop Funky Soul)

I White Voices (band composta dai 3 vocalist Laura Pirri, Rita Muro e Marco Mengato, professionisti con esperienza decennale nazionale e internazionale, e da Andrea Badan al piano, Carlo Rubini al basso e Alessandro Arcolin alla batteria), saranno i  protagonisti del nostro ultimo aperitivo domenicale. Professionalità, qualità, esperienza, doti canore fuori dal comune e un’elevata cura dei particolari ne fanno una serata davvero originale, in cui si alterneranno pezzi pop-funky-rock dagli anni '70 ad oggi rivisitati in puro stile Whitevoices.

Con loro vi daremo l’arrivederci  alla prossima stagione musicale 2016/17.

INFORMAZIONI

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo.

La programmazione prevede tre concerti settimanali. Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna Jazz club il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni della musica jazz come bebop, swing, dixieland, bossanova, acid jazz ed affini.

Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna World music, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, e simili).

Mercoledì e giovedì, dalle ore 20.00, per la rassegna “Dinner&Music”: varie proposte eno-gastronomiche tipiche, abbinate ad un sottofondo musicale “lounge-jazz”, creato da un trio in  acustico.

Tel. 045 8032849 - 045 8026373

Web


Allegati

Si parla di