Eventi

Anche alle Cantine de L'Arena si festeggiano i 50 anni di Vinitaly

Questa è la settimana in cui Verona si prepara ad accogliere la più importante manifestazione fieristica dell’anno: la 50ª edizione di Vinitaly.

Come consuetudine la programmazione musicale delle Cantine sarà sospesa nei giorni di domenica e martedì. La live-music riprenderà con la rassegna “Dinner&Music” mercoledì 13 aprile.

Venerdì 08 aprile 2016, ore 22.30.

RIDILLO(Soul Funk)

I “Ridillo”,  band unica nel suo genere, approdano sul palco delle Cantine portando il loro cocktail esplosivo di funky, soul, jazz, afro-brasil, folk e lounge. La loro è una musica raffinata e divertente, elegante e piena di energia, capace di passaggi dolci, quanto di movimenti sfrenati. 

Per l’occasione, oltre a remix e rivisitazioni di brani originali e cover, Daniele Bengi Benati  (voce, chitarra), Alberto Benati (tastiere, voce), Claudio Zanoni (tromba, chitarra, voce), Paolo D’errico (basso), Renzo Finardi (batteria, percussioni), presenterà anche alcuni pezzi del nuovo disco “Everybody funky e ricreazione”.

Mercoledì 13 e giovedì 14 aprile 2016, ore 20.00.

Novità di questa edizione, sta prendendo sempre più piede la rassegna “Dinner&Music”: sottofondo live di ottima musica lounge-jazz per un aperitivo, per la cena o semplicemente per la voglia di ascoltare del buon jazz in acustico.  

INFORMAZIONI

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo.

La programmazione prevede tre concerti settimanali. Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna Jazz club il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni della musica jazz come bebop, swing, dixieland, bossanova, acid jazz ed affini.

Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna World music, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, e simili).

Mercoledì e giovedì, dalle ore 20.00, per la rassegna “Dinner&Music”: varie proposte eno-gastronomiche tipiche, abbinate ad un sottofondo musicale “lounge-jazz”, creato da un trio in  acustico.

Le Cantine de l'Arena

Tel. 045 8032849 - 045 8026373

Web


Si parla di