Eventi

Tutti i concerti della settimana alle Cantine de l’Arena: special guest Andy Sheppard

Uno dei musicisti inglesi più noti nella scena attuale è sicuramente il sassofonista Andy Sheppardspecial guest martedì 12 febbraio del quintetto del pianista Marcello Tonolo, sul palco de Le Cantine de l’Arena dalle ore 22. Dotato di un fraseggio molto pulito ed accattivante, unito ad un uso molto personale di ritmi provenienti dall’Asia, dall’Africa e dal Sud America, Sheppard è fra i protagonisti più apprezzati del jazz europeo.

  • Martedì 12 febbraio (ore 22.00) Il sassofonista inglese Andy Sheppard sarà ospitato dalla band guidata dal pianista Marcello Tonolo, per una serata davvero da non perdere!
  • Venerdì 15 febbraio (ore 22.30)atmosfere americane “on the road” con la musica dei Golden Peppers.
  • Domenica 17 febbraio (ore 19.00) Per la rassegna domenicale di “World Music”, una miscela di energia e vibrazioni positive con “Re-Freshing Soul”, uno show di livello internazionale contraddistinto da un repertorio Soul-Funk-R&B emozionante e carico al tempo stesso.

Martedì 12 febbraio,  ore 22.00

MARCELLO TONOLO 5et feat. ANDY SHEPPARD (Jazz)

Un’occasione davvero imperdibile per poter ascoltare il celebre sassofonista inglese Andy Sheppard, ospite speciale questa sera del quintetto di Marcello Tonolo. Classe 1957, Sheppard è uno dei tanti musicisti d’oltremanica che sin dalla seconda metà degli anni ’60 hanno fatto la fortuna del jazz americano. Più volte vincitore del British Jazz Award e da decenni collaboratore stabile di Carla Bley, Andy Sheppard ha suonato nelle prestigiose big band di Gil Evans e George Russell. Il gruppo presenterà alcune composizioni del pianista veneto Marcello Tonolo arrangiate per questa straordinaria formazione che comprende l'altista Mattia Dalla Pozza, il trombonista Federico Pierantoni e la collaudata ritmica composta da Francesco Angiuli al contrabbasso e Alfred Kramer alla batteria.

Venerdì 15 febbraio, ore 22.30

GOLDEN PEPPERS (Blues, Roots Music)

Luigi Cerpelloni  (chitarra), Filippo Romano (tastiere), Marco Xeres (baso), Paolo Xeres (batteria), quattro musicisti con un grande affiatamento nato dopo anni di musica e di vita insieme “on the road”, incontrano Max Marchesi,  cantante-chitarrista  fanatico della roots music americana. Già dalle prime note i Golden Peppers coinvolgono, trasportano dall’altra parte del mondo, in un battibaleno, attraverso la forza inarrestabile del blues, del country e del folk.

Domenica 17 febbraio, ore 19.00

Filippo Perbellini feat. Junior Kirton "RE-FRESHING SOUL"
(Jazz-funk & soul)

FILIPPO PERBELLINI voice
JUNIOR KIRTON drums
DARIO DAL MOLIN  keyboards
RICCARDO DI VINCI  bass
DANNY BRONZINI  guitar

Per la rassegna domenicale di “World Music”, una miscela di energia e vibrazioni positive con “Re-Freshing Soul”, uno show di livello internazionale contraddistinto da un repertorio Soul-Funk-R&B emozionante e carico al tempo stesso.

Una straordinaria formazione composta da musicisti che vantano importanti collaborazioni: il giovane Danny Bronzini, talento  della chitarra nella band di Jovanotti; Junior Kirton , batterista internazionale Inglese tra i più richiesti, attualmente in tour con la pop star Leona Lewis; Dario Dal molin, pianista e tastierista tra i più attivi nel nostro paese, e Riccardo Di Vinci, bassista nel gruppo di  Roy Paci. Alla voce il grande cantante “dal cuore e anima black” FILIPPO PERBELLINI, straordinario talento di “casa nostra”.

Carisma, passione e talento per un viaggio  tra le atmosfere jazzy-funk acustiche e la nuova musica black elettronica, che sta caratterizzando la moda musicale di questo ultimo periodo.

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo.

Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna “Jazz Club” il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni del jazz, dal bebop allo swing, al dixieland, bossanova, acid jazz ed affini.

Mercoledì, Giovedì e da quest’anno anche sabato (dalle ore 20.00) si riconferma la nostra Rassegna “Dinner & Live Music”: serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un trio in acustico.

Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna “World Music”, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, e simili).

Informazioni al pubblico e prenotazioni:

Le Cantine de l'Arena

Tel. 045 8026373 – 045 8032849

www.lecantine-arena.com


Si parla di