Eventi

Da Veronica Marchi a Helen Tesfazghi, voci indimenticabili alle Cantine de l’Arena

Si chiude con il concerto di domenica 12 marzo la settimana che le Cantine ha dedicato alle donne scegliendo per questa programmazione voci femminili sensibili e significative.

Venerdì 10 marzo, ore 22.30

VERONICA MARCHI  (Folk/Pop)

Veronica Marchi, cantautrice veronese attiva nel panorama musicale italiano da sedici anni, eseguirà in questo concerto brani tratti dai 4 album pubblicati dal 2005 ad oggi, accompagnata dal violino di  Maddalena Fasoli e da Nelide Bandello alla batteria. Una miscela di canzoni dalle venature pop/folk suonate da strumenti acustici ed intervallate da canzoni celebri che hanno segnato il percorso artistico di Veronica, tra cui i brani presentati a XFactor 2016.

Domenica 12 marzo, ore 19.00

DOUBLE SOUL & AFRO BLUE (Soul/R&B)

I Double Soul & Afro Blue sono formati dai cantanti Phil Perbellini e Helen Tesfazghi, dal tastierista Paolo Sessa e dal chitarrista Samuele Lorenzini, quattro musicisti uniti dalla stessa grande passione per il soul. Due progetti differenti che trovano nella loro fusione classe ed eleganza, unite ad una proposta musicale di qualità. Il repertorio spazia dai classici alle nuove proposte del rhythm & blues e del soul, con contaminazioni jazz ed elettroniche.

Martedì 14 marzo,  ore 22.00

ALEX SIPIAGIN-MICHELE CALGARO 4ET(Jazz)

Alex Sipiagin, trombettista russo naturalizzato americano, è una riconosciuta figura di spicco della scena jazzistica di New York ed internazionale. Dotato di grandi qualità tecniche espressive e compositive, condivide con il chitarrista Michele Calgaro un’estetica già etichettata come “post-bop”, frutto di un’originale sintesi delle esperienze degli ultimi 50 anni, sia nella scrittura che nell’improvvisazione. Affiatati da una collaborazione che dura ormai da diversi anni, hanno condiviso diverse formazioni, dal duo all’orchestra, e registrato due lavori discografici (“Progressions”, “Short Wave”, Caligola rec.). Il repertorio propone quasi esclusivamente composizioni originali oltre che qualche standard appositamente arrangiato e pensato per questa formazione, sostenuta dalla ritmica di Daria Chernakova al contrabbasso e Mauro Beggio alla batteria.

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo. Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna Jazz club il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni del jazz, dal bebop allo swing, al dixieland, bossanova, acid jazz ed affini.

Mercoledì e Giovedì (dalle ore 20.00) dopo il successo dell’anno scorso, si riconferma la nostra Rassegna “Dinner&Music”: serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un trio acustico. Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna World music, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, e simili).

Informazioni al pubblico e prenotazioni:

Le Cantine de l'Arena

Tel. 045 8026373 – 045 8032849

www.lecantine-arena.com

(fonte foto Le Cantine de l'Arena)


Allegati

Si parla di