Eventi

Tutti i concerti della settimana in programma alle Cantine de l'Arena

Fa tappa anche a “Le cantine de l’Arena” il tour di presentazione dell’ultimo omonimo lavoro discografico dei “Timelin3”. Il progetto nasce nel 2015 da un’idea di Maxx Furian, gigante della batteria dell'era moderna, e dal suo grande interesse per il jazz condiviso con Federico Malaman, fra i bassisti italiani più seguiti e apprezzati a livello internazionale, e Alberto Bonacasa, riconosciuto pianista anche in ambito televisivo. Questa passione si è allargata recentemente al giovane sassofonista Marco Scipione, musicista di grande talento, negli ultimi anni anche in tournée con il cantante Mario Biondi.

  • Martedì 16 aprile (ore 22.00) jazz internazionale ma tutto made in Italy con i “Timelin3” ed il loro ultimo lavoro discografico.
  • Venerdì 19 aprile (ore 22,30) “The Crowsroads” presentano “On the ropes” l’attesissimo album di inediti.
  • Domenica 21 marzo (ore 19.00) per la prima volta la lirica si sposta dall’Arena alle sue Cantine con il trio Alma Lirica.

Martedì 16 aprile,  ore 22.00

TIMELIN3 (Jazz)

“TIMELIN3” attualmente è un quartetto di musicisti italiani, affermati sia in ambito nazionale che internazionale, uniti dalla passione per il Jazz e le sue contaminazioni. Alberto Bonacasa al piano, Marco Scipione ai sassofoni, Federico Malaman al basso e Maxx Furian alla batteria presentano il loro nuovo album dal titolo "Timelin3": otto composizioni originali che porteranno l'ascoltatore da un sound Americano all'Africa, dal Funk al Cool Jazz. Il repertorio è arricchito anche da brani del disco precedente "Sunday Morning", dove si evidenziano le diversità ritmiche, armoniche e melodiche che hanno influenzato nel tempo questo affascinante percorso musicale del jazz.

Venerdì 19 aprile, ore 22.30

THE CROWSROADS BAND (Blues, Folk)  

“The Crowsroads” sono un duo folk, rock-blues formato dai due fratelli bresciani Matteo e Andrea Corvaglia, attivo dal 2010. Ormai musicisti apprezzatissimi nonostante la giovane età, a dimostrazione ne è il loro lunghissimo curriculum, propongono un ampio repertorio di brani originali e reinterpretazioni di canzoni di artisti americani, il tutto all’insegna di un sound essenziale, ruvido e trascinante. Questa sera Matteo Corvaglia (voce, chitarra acustica), Andrea Corvaglia (voce, armonica), Michele Bonivento (piano, keyboards), Michele "Poncio" Belleri (chitarra elettrica), Andrea Gipponi (basso), Alberto Pavesi (batteria), presentano “On the ropes” l’attesissimo album di inediti.

Domenica 21 aprile, ore 19.00

ALMA LIRICA (Omaggio alla Lirica

L’Italia è il paese della musica lirica, la terra natale di compositori universalmente noti come Paganini, Rossini, Verdi, Puccini e Vivaldi. Alma Lirica è un trio di giovani cantanti e musicisti affermati( Elisa Benadduce soprano, Davide Piaggio tenore, Andrea Vulpani piano), volto a diffondere in modo popolare il grande patrimonio Operistico italiano, spaziando dalle arie e duetti del repertorio classico, più famoso ed impegnativo, alle canzoni della grande tradizione.  

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo.

Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna “Jazz Club” il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni del jazz, dal bebop allo swing, al dixieland, bossanova, acid jazz ed affini.

Mercoledì, Giovedì e da quest’anno anche sabato (dalle ore 20.00) si riconferma la nostra Rassegna “Dinner & Live Music”: serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un trio in acustico.

Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna “World Music”, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, e simili).

Informazioni al pubblico e prenotazioni:

Le Cantine de l'Arena

Tel. 045 8026373 – 045 8032849

www.lecantine-arena.com


Si parla di