Eventi

Una Pasqua in musica a Le Cantine de l'Arena

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo. 

VENERDÌ 14 APRILE 2017 ore 22.30

SIMONE BOFFA Live Project

 (World Music)

SIMONE BOFFA chitarra acustica

ALAN FARRINGTON voce, percussioni, chitarre acustiche

MARCO CREMASCHINI tastiere

ROBERTO GHERLONE basso elettrico, chitarre acustiche

ARKI BUELLI batteria

Il “Live Project” di Simone Boffa rappresenta la migliore interpretazione della grande musica d’autore italiana in chiave strumentale, a partire dalle sonorità blues, funk, fino al jazz contemporaneo. In pratica un mix originale, molto ben riuscito, che accosta il cantautorato nazionale di famosi compositori quali Lucio Dalla, Ivano Fossati, Paolo Conte e Pino Daniele, al suono tipico della West Coast americana.

DOMENICA 16 APRILE  2017 ore 19.00

BEATRICE PEZZINI & SUGAR BABIES

 (Blues)

BEATRICE PEZZINI voce

DAVIDE RUGGERINI piano/hammond
MATTEO STAFFOLI chitarra

NICOLA BERTI percussioni

Una splendida voce, quella di Beatrice Pezzini, accompagnata dall'esperienza e dalla bravura di Davide Ruggerini, Matteo Staffoli e Nicola Berti. Nonostante la giovane età, la cantante veronese vanta già un ricco curriculum tra concerti, concorsi ed apparizioni televisive (seconda nel 2015 a “Ti lascio una canzone big” su RAI1).  Il quartetto presenta in chiave blues i classici degli anni '60 anglo-americani, dai Creedence ai Beatles, da Otis Redding ad Aretha Franklyn.

MARTEDÌ 18 APRILE 2017 ore 22.00

OPEN DOOR

(Jazz)

PAOLO BIRRO piano

ROBERT BONISOLO sax

LORENZO CONTE contrabbasso

ROBERTO GATTO batteria

Il sassofonista italo-canadese Robert Bonisolo, già stimato musicista  a Boston e New York City, arriva in Italia nei primi anni ‘90. Comincia da subito una collaborazione con il pianista Paolo Birro e il contrabbassista Lorenzo Conte, da cui nasce non solo una forte affinità musicale ma anche una grande amicizia che dura da più di vent'anni. Con loro protagonista in questo concerto è Roberto Gatto alla batteria, considerato il più importante e significativo jazz drummer Italiano.

INFORMAZIONI

Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna Jazz club il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni del jazz, dal bebop allo swing, al dixieland, bossanova, acid jazz ed affini.

Mercoledì e Giovedì (dalle ore 20.00) dopo il successo dell’anno scorso, si riconferma la nostra Rassegna “Dinner&Music”: serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un trio acustico.

Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna World music, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, e simili).

Informazioni al pubblico e prenotazioni:

Le Cantine de l'Arena

Tel. 045 8026373 – 045 8032849

www.lecantine-arena.com

(fonte foto profilo Facebook Le Cantine de l'Arena)


Si parla di