Eventi

Attesissimo ospite Fabrizio Bosso alle Cantine de l'Arena, ma non solo: tutti i concerti

Attesissima serata (martedì 23 ottobre 2018) con Fabrizio Bosso, fuoriclasse internazionale della tromba. Una delle sue qualità è quella di riuscire a stabilire coinvolgenti dialoghi con i musicisti con cui collabora: in “State Of The Art” figurano talenti quali Julian Mazzariello al piano, Jacopo Ferrazza al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria, bravi, intuitivi e creativi, in grado di esaltare, musicalmente parlando, la sua grande creatività compositrice.

Martedì 23 ottobre alle ore 22.00 appuntamento col jazz “made in Italy” di alto livello, con “State Of The Art” di Fabrizio Bosso. Venerdì 26 ottobre (ore 22.30) a suon di rock blues & soul, il tutto racchiuso nel nuovo progetto JESSE JAMES “Many Roads”.  Per l’happy-hour di domenica 28 ottobre (ore 19.00) Elena Tavella & The Nashville Tales, la nuova country-rock band della cantante vicentina.

Martedì 23 ottobre,  ore 22.00

FABRIZIO BOSSO QUARTET “STATE OF THE ART”  (Jazz)

Registrato dal vivo durante i concerti di Roma, Tokyo e Verona, “State Of The Art” di Fabrizio Bosso è “un’istantanea fedele di una fase tra le più felici nella carriera del trombettista”, che ha voluto fissare su un doppio album alcuni momenti memorabili del tour dell’anno scorso con il suo quartetto. È un dialogo autentico, forte e pieno di espressività, un progetto dove Fabrizio Bosso raggiunge la sua più completa e matura espressione artistica, sia in qualità di musicista che di compositore. Infatti nel repertorio, oltre agli standard e all’improvvisazione, regina indiscussa di questa formazione, emerge proprio la peculiare cifra compositiva del leader. Con lui i fedelissimi Julian Oliver Mazzariello al piano e Nicola Angelucci alla batteria, mentre al contrabbasso troviamo il giovane Jacopo Ferrazza, musicista molto attento, nel cui stile si fondono già sensibilità e preparazione, nonostante l’età.

Venerdì 26 ottobre, ore 22.30

JESSE JAMES “Many Roads” (Rock blues & soul)

Jesse James è un progetto musicale che spazia dal soul al funk, con radici rock-blues. Questa sera sarà presentato a livello nazionale il nuovo cd “Many Roads”, interamente di brani inediti, prodotto e distribuito da Azzurra Music (in uscita ad ottobre). Nella band, con Gianluca Bianco alla voce e Luciano Franchini al basso, riconosciamo due nomi storici della musica veronese: Paolo Antoniazzi da sempre batterista dei “Condors”, e Marco Gasparini, chitarrista dalle più svariate esperienze, tra cui spicca quella con i “Lone Wolf”.

Domenica 28 ottobre, ore 19.00

ELENA TAVELLA & THE NASHVILLE TALES  (Country Pop Rock)

Elena Tavella & The Nashville Tales è la nuova country-rock band della cantante vicentina, in cui suonano Simone Bortolami (chitarra), Alberto Lincetto (tastiere), Federico Lincetto  (basso) e Marco Soldà (batteria). Si tratta di un tributo alle voci femminili più rappresentative del country moderno, come Shania Twain, Sheryl Crow, Faith Hill e Carrie Underwood, senza dimenticare i pezzi classici di quegli artisti che hanno reso internazionale questo genere, da Dolly Parton a John Denver.

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo. Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna “Jazz Club” il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni del jazz, dal bebop allo swing, al dixieland, bossanova, acid jazz ed affini.

Mercoledì, Giovedì e da quest’anno anche sabato (dalle ore 20.00) si riconferma la nostra Rassegna “Dinner & Live Music”: serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un trio in acustico. Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna “World Music”, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, e simili).

Informazioni al pubblico e prenotazioni

Le Cantine de l'Arena

Tel. 045 8026373 – 045 8032849

www.lecantine-arena.com


Si parla di