Eventi

Ponte del 25 aprile all'insegna della grande musica live a “Le Cantine de l’Arena”

Penultima settimana di aprile e a “Le Cantine de l’Arena” ci si avvia verso la chiusura della stagione musicale 2016/17. In occasione del ponte del 25 aprile, la Brasserie resta aperta lunedì 24 e il concerto di martedì è anticipato alle ore 19, come per l’happy-hour domenicale (per info 045 8032849).

Venerdì 21 aprile, ore 22.30

THE THREEO (Rock-Blues)

The Threeo è un interessante e personale progetto elettrico espresso nell’essenzialità della formazione in trio. Un viaggio nel rock-acid-blues ispirato a John Mayer, Stevie Ray Vaughan, Jimi Hendrix, Robben Ford, Eric Gales, Ed Sheeran, Robert Johnson, Herbie Hancock, The Meters. Fabio Lonardoni (voce, chitarra), Gianni Sabbioni (basso) e Giacomo Aio (batteria, voce) propongono un repertorio eterogeneo, contaminato dalla black music, dalle sonorità old school, con un sostegno tutto blues.

Domenica 23 aprile, ore 19.00

TDC Soul Band (Soul)

TDC soul band è un progetto che unisce artisti lontani geograficamente ma vicini musicalmente. Parliamo del cantante Alex Vella (Palermo), del chitarrista Zak Hinegk (Verona), di Nicholas Vella  alle tastiere  (Parigi), Carmelo Isgrò al basso (Milano)e di Riccardo Bruno alla batteria (Milano). Il sound soul del quintetto è contaminato dalle influenze jazz, funk, blues e R&B di ogni singolo musicista, rendendo lo spettacolo inevitabilmente originale e vario. Il repertorio, per niente scontato, è composto dai classici artisti soul come Chaka Khan e Marvin Gaye ai più moderni Allen Stone, Jamiroquai, Richard Bona.

Martedì 25 aprile,  ore 19.00- HAPPY HOUR

BOP’N OUT (Jazz)

In “Bop’n Out” viene riproposto, accanto a temi nuovi, il be-bop in veste aggiornata e personale, pur mantenendone inalterati il sapore e la forza d’urto. Il sassofonista Bruno Marini presenta questo progetto esponendo il suo solismo con un fraseggio agile, fluido e trascinante. Michael Lösch è un vero specialista dell’organo. Enrico Tommasini alla batteria accompagna il tutto con un buon senso dello swing e un apporto costante e sostenuto.

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo. Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna Jazz club il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni del jazz, dal bebop allo swing, al dixieland, bossanova, acid jazz ed affini.

Mercoledì e Giovedì (dalle ore 20.00) dopo il successo dell’anno scorso, si riconferma la nostra Rassegna “Dinner&Music”: serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un trio acustico. Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna World music, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, e simili).

Informazioni al pubblico e prenotazioni:

Le Cantine de l'Arena

Tel. 045 8026373 – 045 8032849

www.lecantine-arena.com


Allegati

Si parla di