Eventi

Il programma settimanale dei concerti alle Cantine de l'Arena

Dal jazz contemporaneo del pianista americano Richard Sears, accompagnato dai talentuosi emergenti Roman Filiu, Matteo Bortone e Guilhem Flouzat, al tradizionale in acustico come piacevole sottofondo della cena di mercoledì e giovedì sera, alla fusion del Trio Bobo, con il suo sound unico, personale e inconfondibile.

Martedì 28 novembre,  ore 22.00

RICHARD SEARS QUARTET feat. ROMAN FILIU (Jazz)

Per la prima volta sul nostro palcoscenico due interessanti figure del jazz contemporaneo.

Il pianista di Brooklyn Richard Sears, voce originale sia come improvvisatore che compositore, collabora con artisti del calibro di Chick Corea, Mark Turner, Muhal Richard Abrams, Joshua Redman e Billy Hart. Il suo ultimo cd “Altadena”, omaggio ad una leggenda della batteria come Albert “Tootie” Heath, è stato nominato fra i migliori lavori discografici del 2016 da “All About Jazz”. Lo affianca Roman Filiu attualmente considerato tra i più importanti sassofonisti a New York. Originario di Cuba ha avuto l’opportunità di suonare con i grandi connazionali Chucho Valdez, Omara Portuondo e Issac Delgado, che l’hanno fortemente ispirato nella sua ultima registrazione “Musae”. La ritmica è completata dalle giovani promesse Matteo Bortone al contrabbasso e Guilhem Flouzat alla batteria.

Venerdì 01 dicembre, ore 22.30

TRIO BOBO “ Pepper Games (Jazz, Rock)

Il Trio Bobo è il progetto fusion ideato e creato nel 2004 dai musicisti della sezione ritmica di “Elio e le storie tese” (Faso al basso e Christian Meyer alla batteria), assieme ad Alessio Menconi, uno dei chitarristi jazz più talentuosi ed apprezzati in circolazione. Miscelando sonorità tipicamente jazz a rock/progressive e ritmiche afro e brasiliane, il sound della band risulta assolutamente unico e personale, ormai davvero inconfondibile per chi lo ama. Un mix costituito da brani originali e cover, costruito in anni di collaborazione e crescita tra i tre super musicisti.

Questa sera presenteranno “Pepper Games”, il secondo spumeggiante album uscito lo scorso anno: un lavoro moderno ma realizzato come negli anni ’70, in cui il Trio Bobo si dimostra capace di trovare il giusto equilibrio fra tecnica ed espressività.

Domenica 03 dicembre, ore 19.00

LEE HOLMES & THE BEAUTYTONES  (Blues)

Questa prima domenica di dicembre il palco delle Cantine ospita il bluesman canadese Lee Holmes, accompagnato dalla sua band veneziana The Beautytones (Marco Bolognini alla chitarra, Pietro Taucher  al piano e Massimo Prosdocimo alla batteria).

Originario di Vancouver, Lee ha suonato negli anni ‘90 con il chitarrista blues Mike Burton nella Hurtin Blues Band. In qualità di co-fondatore del Porquis Blues Festival del nord Ontario, dove risiede, Lee ha avuto l'opportunità di collaborare con molti dei maggiori bluesman canadesi: Amos Garrett, Kenny "Blues Boss" Wayne, Michael Pickett, Jack De Keyser, Dutch Mason, per citarne alcuni.

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo.

Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna Jazz club il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni del jazz, dal bebop allo swing, al dixieland, bossanova, acid jazz ed affini.

Mercoledì e Giovedì (dalle ore 20.00) si riconferma la nostra Rassegna “Dinner&Music”: serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un trio acustico.

Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna World music, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, e simili).

Informazioni al pubblico e prenotazioni

Le Cantine de l'Arena

Tel. 045 8026373 – 045 8032849

www.lecantine-arena.com

(fonte foto Le Cantine de l'Arena)


Si parla di