Eventi

Cantine de l'Arena in Incognito: il cartellone settimanale dei concerti

Nell’ultima settimana di gennaio il nostro palcoscenico ospita una delle voci soul maschili più accattivanti del momento: Mo Brandis, cantante degli Incognito e autore di “Some Things Never Change”.  

Il tributo di Stefano Olivato al grande Toots Thielemans, e il nuovo progetto di Rosario Bonaccorso, con Dino Rubino, Enrico Zanisi e Alessandro Paternesi, tre fra i giovani jazzisti italiani stimati e ”invidiati” all’estero, chiudono con eleganza e grande qualità la rassegna jazz di questo mese.             

Venerdì 27 gennaio, ore 22.30

MO BRANDIS  from INCOGNITO Special guest RICCARDO ONORI  (Soul/R&B)

Con la sua voce incredibile ed accattivante Mo Brandis ha emozionato le platee di mezzo mondo. Voluto direttamente da Bluey Maunick, leader degli Incognito, con la band inglese si è esibito in oltre 35 paesi, sempre in vetta alle classifiche, vincendo dischi di platino e d’oro. Originario di Amburgo, Germania, è stabile a Londra dal 2007, dove si è fatto subito conoscere per il suo grande talento di vocalist e compositore. A settembre 2016 è uscito il suo primo lavoro discografico da solista, “Some Things Never Change” che presenterà in questo tour invernale affiancato da una band tutta italiana di giovani talenti ben conosciuti in ambito nazionale (Dario Dal Molin piano e tastiere, Mattia Dalla Pozza sax, Andre’ Tavares basso, Carmine Bloisi batteria), in cui spicca la presenza dello special guest Riccardo Onori, storico chitarrista di Jovanotti.

Domenica 29 gennaio, ore 19.00

STEFANO OLIVATO 4et  “Tribute To Toots Thielemans”

Il 22 agosto 2016 è morto a 94 anni il leggendario armonicista belga Toots Thielemans, uno dei jazzisti più celebri del panorama internazionale (aveva suonato anche nella colonna sonora di “Un uomo da marciapiede”, e uno dei più apprezzati modelli di armonica cromatica porta il suo nome: la "Toots" della Hohner).

Stefano Olivato, accompagnato da Davide Ragazzoni alla batteria, Ivan Zuccarato alle tastiere e Marco Privato al basso, in questa serata vuole ricordare colui che nel tempo è stato suo grande ispiratore. Il concerto sarà interamente dedicato all’armonicista belga: un’interpretazione dei suoi successi più famosi, svariando indifferentemente fra i più diversi generi musicali, senza mai tradire la vena jazz che da sempre lo ha accompagnato nella sua lunga carriera.

Martedì 31 gennaio, ore 22.00

ROSARIO BONACCORSO 4et  “A  BEAUTIFUL  STORY” (Jazz)

Presentazione del nuovo CD di ROSARIO BONACCORSO

Dopo il successo ottenuto con il cd "Viaggiando nel 2015, la lunga storia musicale di Rosario Bonaccorso prosegue con “A Beautiful Story” (gennaio 2017), arricchendo il suo percorso discografico di band-leader e di compositore. Ancora una volta la sua musica sorprende, spazia nel tempo e ci trasporta in quel  suo  raffinato universo personale,  dove si rinnova la forza della sua scrittura musicale, che  sa conquistare l’ascolto per profondità e bellezza. Per questo  nuovo lavoro discografico il noto contrabbassista ha chiamato al suo fianco Dino Rubino al flicorno, Enrico Zanisi al pianoforte e Alessandro Paternesi  alla batteria. Tre giovani “Leoni” del firmamento jazz italiano apprezzati nel panorama europeo, artisti sensibili e maturi, che nonostante la giovane età,  vantano un ricco patrimonio  di esperienze e di collaborazioni di rilievo.

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo. Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna Jazz club il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni del jazz, dal bebop allo swing, al dixieland, bossanova, acid jazz ed affini.

Mercoledì e Giovedì (dalle ore 20.00) dopo il successo dell’anno scorso, si riconferma la nostra Rassegna “Dinner&Music”: serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un trio acustico. Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna World music, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, e simili).

Informazioni al pubblico e prenotazioni:

Le Cantine de l'Arena

Tel. 045 8026373 – 045 8032849

www.lecantine-arena.com


Allegati

Si parla di