Eventi

Voci al femminile a “Le Cantine de l’Arena” nella settimana dedicata alle donne

Si apre con il concerto di domenica 5 marzo la settimana dedicata alle donne. Per la prima volta sul palco delle Cantine, Francess, Olivia Trummer, Veronica Marchi, Helen Tesfazghi: quattro splendide voci, quattro diversi progetti, quattro serate indimenticabili, dove il talento femminile è indiscutibilmente in primo piano.

Venerdì 03 marzo, ore 22.30

PERFECT PAIR (Acoustic prog)

Perfect Pair è un progetto musicale veronese unico nel suo genere, che coinvolge Guillermo Gonzales  (voce, elettronica), Franco Zampieri (voce, elettronica), David Cremoni (chitarra) e Sbibu (percussioni), quattro musicisti di età e background molto diversi, ma uniti dalla passione per l'improvvisazione e la sperimentazione. Il quartetto prende spunto principalmente dal lavoro di Genesis, King Crisom, Jethro Tull, Pink Floyd, Emerson, Lake & Palmer, per citarne alcuni, riadattando e in parte arrangiando quelli che sono i pezzi migliori dell’epoca. Un ritorno non solo alle origini della musica progressive ma all’essenzialità del rock, con un repertorio di pezzi “da novanta” propri degli anni ’70.

Domenica 05 marzo, ore 19.00

FRANCESS ACOUSTIC QUARTET (Pop/Soul/Blues)

Francess English, nata a New York nel 1989 da padre giamaicano e madre italiana, è una cantante dalle mille emozioni. Il suo timbro vocale caldo e rotondo ci riporta agli anni d’oro del blues, soul e del r&b, musica alla quale è rimasta legata fin da piccola.

Inserita nel mondo della canzone dai suoi produttori Mauro Isetti e Egidio Perduca di Sonic Factory (la accompagnano questa sera con il percussionista Paolo Facco) intraprende da subito un percorso in salita, con crescenti incoraggiamenti e riscontri anche all’estero. Una vera conferma del suo grande talento.

Nel 2015 è uscito il suo primo disco “Apnea”, con  testi scritti interamente dall’artista. Nel 2016 è stata ospite di Zucchero come corista a "Che Tempo che fa" su Rai3, al "Wind Music Awards" all'Arena di Verona e al "Coca Cola Summer Festival" di Roma.

Martedì 07 marzo,  ore 22.00

OLIVIA TRUMMER Italian Trio (Jazz)

Tedesca di Stoccarda, trentenne, Olivia Trummer nasce come pianista classica, ma completa la sua formazione oltreoceano diplomandosi in jazz alla Manhattan School of Music di New York. Da quel momento le sue dita hanno cominciato a volare sui tasti, per accompagnare anche la sua voce precisa, intonata e cristallina. Molto apprezzata nel gruppo “Caipi” di Kurt Rosenwinkel, questo concerto che la vede affiancata da due tra i più acclamati jazzisti italiani come Nicola Angelucci e Matteo Bordone, sarà un'occasione imperdibile per conoscere quest'artista davvero talentuosa sia come pianista che come cantante e lasciarsene affascinare.

SAVE THE DATE

VENERDÌ 10 MARZO 2017 ore 22.30

VERONICA MARCHI

(Folk/Pop)

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo. Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna Jazz club il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni del jazz, dal bebop allo swing, al dixieland, bossanova, acid jazz ed affini.

Mercoledì e Giovedì (dalle ore 20.00) dopo il successo dell’anno scorso, si riconferma la nostra Rassegna “Dinner&Music”: serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un trio acustico. Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna World music, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, e simili).

Informazioni al pubblico e prenotazioni:

Le Cantine de l'Arena

Tel. 045 8026373 – 045 8032849

www.lecantine-arena.com

(fonte foto Cantine de l'Arena)


Allegati

Si parla di