Eventi

Dall'acid-jazz dei Licaones ai Sonohra, tutti i concerti della settimana alle Cantine de l'Arena

I Licaones, formazione acid-jazz giunta alla ribalta nel 2006 con il famoso disco “Licca-Lecca”, dopo un periodo di pausa, ripresentano live questo progetto dal notevole potenziale musicale, fatto di melodie ballabili e un jazz immediato, apprezzato proprio per la vivacità della sua proposta e la sua riconoscibilità.

Atmosfera underground e ironia all’interno di questa cornice acid jazz dove si mixano sonorità blues, funky, latin, brillantemente supportate dai fiati di Ottolini e Bearzatti, due solisti di prim’ordine, tra le figure di spicco del jazz italico.

Caratterizzati da un approccio giocoso e ironico alla musica, e da un gusto per l’improvvisazione più genuina, nella rassegna jazz di martedì 06 novembre (ore 22.00) tornano i Licaones di Ottolini e Bearzatti. Venerdì 09 novembre (ore 22.30) tappa obbligata per il tour acustico dei Sonohra per festeggiare l’ambizioso traguardo dei 10 anni di carriera. Domenica 11 novembre (ore 19.00) per la prima volta su questo palco il talento femminile americano di Taryn Donath, regina del boogie woogie.

Martedì 06 novembre,  ore 22.00

THE LICAONES (Jazz)

I Licaones tornano alla ribalta proponendo live il loro progetto musicale in stile acid jazz, oscillando come “prodigiosi funamboli” tra il blues, il funky, le atmosfere acide classicamente hammondiane, i richiami latini e molta improvvisazione jazz.
Ai fiati, il sassofonista Francesco Bearzatti e il trombonista Mauro Ottolini, affermati nella scena jazz italiana ed internazionale, creativi sperimentatori, compositori ed arrangiatori di grande estro, trovano in quest'occasione una particolare e ideale quadratura con l’organista Oscar Marchioni ed il batterista Paolo Mappa.

Venerdì 09 novembre, ore 22.30

SONOHRA (Acoustic Pop, Folk)

I Sonohra festeggiano l’ambizioso traguardo dei 10 anni di carriera con un tour acustico in cui presentano il loro nuovo lavoro di inediti, pubblicato ad ottobre 2018. Con “L’ultimo grande eroe”, progetto diviso in due parti (la seconda in uscita nei primi mesi del 2019), i fratelli Diego e Luca Fainello propongono uno spettacolo acustico, dove con le loro chitarre, accompagnati da Alberto Pavesi alla sezione ritmica, danno libero sfogo ad arrangiamenti sofisticati e sonorità folk/blues.

Domenica 11 novembre, ore 19.00

TARYN DONATH  (Jump Blues, Barrellhouse and Boogie Woogie, Blues e Rock’n’Roll)

Nata in California, Taryn Donath è una musicista completa, con oltre 25 anni di carriera professionale. Il suo stile è unico, incredibilmente imponente, maturo e commovente. Il suo piano è tenace e vigoroso, contrastando armoniosamente la sua voce morbida, sensuale e unica. Il suo repertorio tocca il jazz e l'anima degli anni '60, il funk, lo swing e il latino, portando l'ascoltatore in un'avventura musicale elettrizzante e unica. In questo tour italiano Taryn è accompagnata da Matt Miglioli alla chitarra, Lucky Luciano al basso e
Vincenzo Barattin alla batteria.

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo.

Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna “Jazz Club” il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni del jazz, dal bebop allo swing, al dixieland, bossanova, acid jazz ed affini.

Mercoledì, Giovedì e da quest’anno anche sabato (dalle ore 20.00) si riconferma la nostra Rassegna “Dinner & Live Music”: serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un trio in acustico.

Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna “World Music”, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, e simili).

Informazioni al pubblico e prenotazioni

Le Cantine de l'Arena

Tel. 045 8026373 – 045 8032849

www.lecantine-arena.com


Si parla di