Eventi

Il Blues di “Fat Max” riaccende la Music Brasserie: il programma settimanale a "Le Cantine de l'Arena"

Il 7 ottobre 2016 parte la dodicesima stagione concertistica a “Le Cantine de l’Arena Music-Brasserie”, il locale veronese della musica live e della carne alla brace (come tanti ormai lo identificano). Questi i primi appuntamenti:  venerdì 07 ottobre (ore 22.30) si apre alla grande con il blues di Max Ferrauto e la sua band francese; per l’happy-hour di domenica 09 ottobre (ore 19.00) atmosfera “made in Italy” con la fisarmonica di Titti Castrini; martedì  11 ottobre alle ore 22.00, torna il grande jazz con Geminiani e Pozza nel New Motion 4et.

Venerdì 7 ottobre, ore 22.30

MAX FERRAUTO + AURÉLIEN MORRO & THE CHECKERS (Blues)

Dalla Francia torna nella sua regione d'origine il bluesman Max Ferrauto, con il suo timbro rauco e graffiante e il suo inconfondibile blues, per accendere la riapertura delle Cantine de l’Arena. Sarà accompagnato da “Aurélien Morro & The Checkers”, considerato uno dei gruppi emergenti della nuova scena blues francese.

Dopo una lunga pausa dalla scena musicale, nel 2015 Ferrauto ha inaugurato, assieme alla moglie, nel cuore della Francia, il suo Bistrot culturale “Gour Noir” dove, oltre a preparare deliziosi piatti della cucina italiana, organizza concerti ed esibizioni personali.  L’uscita del singolo “Dance alone” lo vede ritornare alle sonorità Blues iniziali e finalmente anche al suo amato pubblico.

Domenica 09 ottobre, ore 19.00

TITTI CASTRINI 4ET  “Dalla canzone allo swing”

Un musicista brillante come pochi, un repertorio di gran classe. Un viaggio musicale attraverso lo swing anni ’30, giocando sia con la canzone d’autore, nei suoi colori e nei suoi racconti, che nei suoi “raccolti”, nelle sue composizioni originali, tratte dalla vita della gente semplice. Il fisarmonicista Titti Castrini torna alle Cantine de l’Arena per una serata dedicata a quella musica che ha contribuito a “fare” la Storia del nostro Paese, “…un omaggio all’orchestrina di una volta…”, come l’ha definita lui, nel suo stile inconfondibile di musicista di strada. “Un’orchestrina” completata da Davide Veronese alla tromba, Mauro Sereno al contrabbasso e Paolo Mappa alla batteria e percussioni.

Martedì 11 ottobre, ore 22.00

NEW MOTION 4et (Jazz)

Per aprire la "Rassegna Jazz" 2016-17 a “Le Cantine de l’Arena Music-Brasserie”, un progetto di artisti conosciuti dal nostro pubblico ma ben noti anche nel panorama  musicale internazionale.

”NEW MOTION 4et" è un incontro, un viaggio espressivo che Francesco Geminiani, Andrea Pozza, Lorenzo Conte e Alfred Kramer intraprendono per rileggere assieme le proprie composizioni originali ed alcuni brani del grande repertorio jazzistico internazionale. È sempre un onore ospitare sul nostro palcoscenico questi grandi musicisti che hanno contribuito negli anni a costruire la storia e il successo delle Cantine.

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo. Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna Jazz club il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni del jazz, dal bebop allo swing, al dixieland, bossanova, acid jazz ed affini.

Mercoledì e Giovedì (dalle ore 20.00) dopo il successo dell’anno scorso, si riconferma la nostra Rassegna “Dinner&Music”: serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un trio acustico.Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna World music, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, e simili).

Informazioni al pubblico e prenotazioni:

Le Cantine de l'Arena

Tel. 045 8026373 – 045 8032849

www.lecantine-arena.com


Allegati

Si parla di