Eventi

In Gran Guardia una lettura pubblica di "Canto di Natale" di Charles Dickens

Si terrà sabato 24 dicembre alle 15.30 nell’Auditorium della Gran Guardia la lettura pubblica di ‘Canto di Natale’ di Charles Dickens, spettacolo benefico a sostegno del progetto ‘Villa Fantelli’ di Abeo onlus Verona, con voce narrante ed adattamento di Andrea Battistoni e con il patrocinio del Comune di Verona.
L’iniziativa è stata presentata dal consigliere incaricato ai Rapporti con le associazioni Rosario Russo insieme al presidente Abeo Verona onlus Piero Battistoni e al musicista e scrittore Andrea Battistoni.

“L’evento proporrà, proprio alla vigilia di Natale, un capolavoro di sempre – spiega Russo - affascinante breve romanzo di formazione incentrato sulla figura del vecchio e avaro Scrooge, alle prese con i fantasmi del passato del presente e del futuro; uno spettacolo realizzato da giovani e rivolto in particolare ai giovani, per stimolare la loro fantasia ma anche per apprendere importanti insegnamenti di vita”.

La voce narrante e l’adattamento sono a cura di Andrea Battistoni, traduzione di Federigo Verdinois, musiche di Alessio Manega, Simone Tonin, Stefano Penazzi, Peter Bajetta e Andrea Battistoni con la partecipazione di Matteo Bovo, Pietro Battistoni ai violini, Lorenzo Boninsegna alla viola, Elena Perera al violoncello e Matteo Bogoni, fonico.

Il costo dell’ingresso è di 5 euro e l’incasso della serata sarà interamente devoluto all’associazione ABEO Onlus Verona per il progetto ‘Villa Fantelli’, struttura che ospiterà uffici dell’associazione oltre che spazi per bambini malati e le loro famiglie, con aree per attività fisioterapiche e riabilitative ma anche ludiche, sale didattiche, biblioteche e molto altro. Nell’area adiacente alla Villa ci sarà anche una struttura con 4 mini appartamenti per ospitare le famiglie dei piccoli pazienti in cura al reparto di Oncoematologia Pediatrica.

I biglietti sono acquistabili alla casetta ABEO presente ai mercatini di Natale di piazza dei Signori, nella sede ABEO di via Fonte Tognola 4 a Cà di David, tramite bonifico bancario intestato a ABEO Onlus Verona IT38S0503411705000000048124 o il giorno stesso dell’evento alla Gran Guardia a partire dalle ore 14. 


Si parla di