Eventi

Gli appuntamenti con la Biblioteca civica di Oppeano e i Punti prestito aspettando il Carnevale

Il periodo del Carnevale è uno tra i più divertenti dell’anno e anche la Biblioteca civica accompagna bambini e ragazzi nel clima di festa con laboratori e incontri. Si inizia sabato 16 gennaio alle ore 16.30 in biblioteca di Oppeano con Arriva il carnevale! Tante simpatiche idee per divertirsi insieme. Basterà portare l’astuccio con colori, colla, forbici, matita, gomma e temperino.

Lunedì 18 gennaio alle ore 20,30 al Punto prestito di Vallese lezione di Sos cucito. Avete problemi con ago e filo? In biblioteca imparerete a rammendare, fare gli orli e attaccare i bottoni. Necessario materiale da cucito da portare con sé. Martedì 19 gennaio alle ore 16 al Punto prestito di Ca’ degli Oppi il Laboratorio di carnevale, per realizzare simpatiche maschere utilizzando i piatti di carta. Anche per questo laboratorio è necessario portare il materiale di cancelleria. Infine mercoledì 3 febbraio alle ore 16 al Punto prestito di Vallese Carnevalando, un simpatico laboratorio in tema con realizzazione di maschere allegoriche, alla presenza della trucca bimbi e con tanti giochi di gruppo.

Si ricorda che l’iscrizione ai laboratori e corsi è obbligatoria in Biblioteca o ai Punti prestito o telefonando al n. 045 7135788 oscrivendo a biblioteca@comune.oppeano.vr.it . La pagina Facebook della Biblioteca Civica di Oppeano è: www.facebook.com/bibliotecaoppeano.

A settembre sono arrivati in biblioteca due ragazzi del Servizio Civile che per un anno permetteranno l’estensione degli orari di apertura della sede di Oppeano e dei punti prestito di Vallese e Ca’ degli Oppi che sono: Oppeano lunedì e mercoledì dalle 16 alle 19, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 12,00 e dalle 16 alle 19,00. Vallese martedì dalle 16 alle 18, mercoledì dalle 15,30 alle 18,30 e sabato dalle 9 alle 12. Ca’ degli Oppi martedì dalle 16 alle 18, giovedì e venerdì dalle 15,30 alle 18,30. Infine un po’ di dati: molti oppeanesi utilizzano il servizio di prestito interbibliotecario e i servizi delle sedi, che come ricordiamo sono gratuiti.

Lo scorso anno sono stati effettuati 14.929 prestiti, vi sono 2029 utenti iscritti alla biblioteca con 149 iscrizioni nel corrente anno. Il patrimonio complessivo è di 12.361 volumi e 1.089 dvd e 7 abbonamenti a riviste culturali. Vi aspettiamo numerosi in biblioteca!


Si parla di