Eventi

Certifica online il tuo inglese con InLingua Verona - Livello B1

Inlingua Verona è sede d’esame per la certificazione di lingua inglese Gatehouse, riconosciuta dal MIUR e dalle università. Esame online comodamente da casa, tante sessioni attiva da Aprile, corsi in preparazione all'esame con docenti qualificati!

FAQ – DOMANDE E RISPOSTE SULL’ESAME GATEHOUSE ONLINE

  • Come si svolge la prova? L’esame si svolge ONLINE sulla piattaforma Zoom. Puoi svolgerlo direttamente da casa, bastano un pc o laptop forniti di webcam e microfono e una connessione internet.
  • In cosa consiste l’esame? È disponibile per tutti i livelli? L’esame copre tutte e 4 le abilità linguistiche (Ascolto, Parlato, Lettura e Scrittura) e la qualifica è disponibile a tutti i livelli del QCER (Quadro comune europeo di riferimento per le lingue): da A1 a C2.
  • Come posso sapere se la mia università riconosce l’esame Gatehouse? Puoi fare una prima ricerca qui https://www.gatehouse.it/riconoscimenti.html e controllare anche sul sito del tuo Ateneo, dove troverai la lista delle certificazioni riconosciute ed eventuali indicazioni sull’equipollenza.
  • Quando posso svolgere la prova? Le iscrizioni sono già aperte! Per attivare una sessione bastano 4 candidati dello stesso livello e tipologia esame. Una volta raggiunto il numero minimo di candidati, con un preavviso di 7 giorni, sarai contattato dalla nostra Direttrice Didattica con indicazione su giorno e orario della prova. La prossima sessione per il livello B1 martedì 9 giugno con la scadenza per le iscrizioni venerdì 29 maggio.
  • Come posso iscrivermi all’esame? Puoi iscriverti comodamente da casa mandando una mail a . Riceverai una consulenza telefonica gratuita dalla nostra Direttrice Didattica relativamente all’esame e alla sua modalità di svolgimento, oltre a tutte le istruzioni per l’iscrizione e il pagamento dell’esame.
  • Quanto devo attendere per i risultati e i certificati? Gli esiti e i certificati delle prove, valutate da membri esterni in UK, sono disponibili dopo 6/8 settimane lavorative dal sostenimento dell’esame. Per chi volesse conoscere l’esito prima di quella data è attivo il servizio FAST TRACK, che permette di ricevere il risultato in 10 giorni lavorativi dal giorno successivo alla data di svolgimento della prova.
  • Quanto costa l’esame? Il prezzo dell’esame varia in base al livello e alla tipologia (standard o FAST TRACK), contattaci per un preventivo personalizzato. In caso non si passi una parte dell’esame è possibile sostenerla nuovamente pagando solo quella parte (Single Skill Re-Sit).
  • Ci sono convenzioni o promozioni in atto? Certo! L’esame ha un prezzo convenzionato riservato agli studenti degli istituti superiori e universitari (prezzo ISP e CRUI). Inoltre, l’iscrizione annuale alla nostra scuola è in omaggio per chi iscrive a un corso di gruppo in preparazione mirata all’esame.
  • Posso frequentare un corso in preparazione? Come funziona? Certamente. Inlingua Verona organizza corsi online (individuali e in piccoli gruppi) con docenti qualificati. I corsi sono in preparazione mirata a tutte le prove d’esame Gatehouse. Abbiamo inoltre creato una dispensa ricca di esercizi e prototipi, sempre in omaggio per chi si iscrive ad un corso di gruppo in preparazione all’esame!

Informazioni e contatti

Scrivici una mail a o chiamaci al numero 045 596560 oppure 045 8011999, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!


Si parla di