Eventi

Chiusura in Gran Guardia per 10 Volte Meglio con il concerto di Morgan e Megahertz

Si chiude a Verona, città che ha dato i natali al suo Presidente e uno dei fondatori, Andrea Dusi, la campagna elettorale del movimento politico 10 Volte Meglio. L’evento, aperto a tutti e ad ingresso gratuito, arriva in conclusione di un percorso che ha rimesso al centro del discorso politico le persone, le loro necessità, le aspettative, i bisogni e in particolare la loro felicità e il loro futuro, parlando e affrontando i temi più urgenti nel nostro Paese come il lavoro, l’innovazione, l’educazione e la sanità.

E proprio a raccontare i temi del programma del gruppo saliranno sul palco ospiti d’eccezione, testimonianze di un’Italia che vuole e può innovarsi: Andrea Dusi, Enrico Pandian, Hady Ghassabian, Sabrina Greco, Cristina Pozzi, Alex Bellini e molti altri ospiti. Sul palco la band Gengi Ska che  accompagnerà l’evento con musiche realizzate ad hoc. 

Al centro dell’evento l’intento del movimento di portare innovazione nella politica, nella società, nel lavoro e nella vita di tutti giorni, che si concretizza nel fare davvero innovazione nel nostro Paese perché, come dice il motto del gruppo stesso, “meritiamo un’Italia 10 volte meglio”. 

Durante l‘evento Paolo Voto, artista VR performer e illustrator, per la prima volta a Verona in esclusiva, creerà dal vivo delle opere monumentali video-mappate su un ledwall ispirate ai temi del programma. La performance – eseguita già in contesti di grande prestigio come la prima Science Gallery italiana e l’Arsenale a Venezia – regalerà in diretta al pubblico un esperienza immersiva e spettacolare. Il pubblico potrà ammirare l’artista che muovendo le mani nell’aria, dietro di sé realizza un’opera unica e tridimensionale.

A chiusura della serata un grande momento di spettacolo e musica con il concerto di uno dei più grandi innovatori musicali italiani: Marco Castoldi in arte Morgan che con Megahertz porterà in Gran Guardia per 10 Volte Meglio, il Bioelectric Tour. Un live durante il quale il duo si cimenta nel tema uomo/macchina in un turbinio di emozioni e sensazioni e con una scaletta di brani ogni volta volutamente diversa, costruita e disegnata come un’opera d’arte sul nascere a secondo delle vibrazioni del momento e dell’evolversi delle situazioni e che i brani più conosciuti di Morgan e dei Bluvertigo oltre che ad omaggi ai mostri sacri della musica internazionale.

È previsto, inoltre, un aperitivo buffet offerto. 

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili su Facebook.

L’evento vuole essere, oltre che un forte momento di condivisione di un percorso, testimonianza tangibile degli obiettivi del gruppo. 10 Volte Meglio è un progetto apartitico reale che mette al centro l’essere umano e il suo genio e parte dalle idee, dai cittadini, dalla tecnologia, dai sognatori e da chi conosce l’arte del “fare”, da chi non si arrende, da chi non lascia l’Italia ma anche da chi vuole tornare, dalla voglia di creare e di mettersi in gioco, dalla “fame” di trasformazione. Un progetto concreto, pensato per trasformare il sistema a 360 gradi: pieno di fatti, non di parole.

(fonte foto Facebook


Si parla di