Eventi

Al CineTeatro San Massimo sabato 7 gennaio la commedia dialettale "Du piè in de na scarpa"

Al CineTeatro San Massimo, sabato 7 gennaio 2017 alle ore 21.00, andrà in scena la commedia comico dialettale in due atti "Du piè in de la scarpa", tratta da una commedia brillante in dialetto veneto di Antonia Dal Piaz.

Vicino ad Oreste, protagonista della commedia, a cui hanno appena trapiantato il cuore, gli fa da contraltare Luigi, il defunto donatore del suo cuore, che ad Oreste appare ancora vivo, mentre è invisibile per tutti gli altri. La vedova di Luigi, sconsolata, ha saputo che il cuore del suo amato ex marito pulsa nel petto di Oreste e allora non esita ad avvinghiarsi ad un imbarazzato Oreste.

Lucia, la moglie di Oreste, però non gradisce la rinata vitalità del marito e lo assedia dispettosa con ripicche tipiche della moglie temporaneamente accantonata. Oreste scopre che Luigi era un alpino doc, impegnato nel locale gruppo alpini. Le situazioni strane che si verificano rendono l’intera storia testimonianza pregevole di come si possa parlare di donazioni d’organo in tono allegro e piacevole.


Si parla di