Eventi

Dal 10 al 12 giugno a Casaleone torna il "Click Park" con musica, sport e stand enogastronomici

Di nuovo, puntuale come sempre, torna uno degli appuntamenti più attesi del giugno veronese. Ormai non è davvero estate senza Click Park, la manifestazione “giovane” che quest’anno arriva alla sua undicesima edizione. La formula rimane la stessa: “breve ma intenso”. Il 10, 11, 12 giugno lo staff vi aspetta al parco Unità d’Italia di Casaleone (vicolo P. De Coubertin) per tenere occupati i vostri pomeriggi e le vostre serate.

Quindi non vi azzardate a prendere impegni, mano allo smartphone e segnate:

#Check sound

Chi dice click park dice musica; anche questa undicesima edizione si apre e chiude all’insegna delle buone note, ricercate e mai banali.

Per primi si esibiranno venerdì 10 alle ore 22 i Vallanzaska. Stiamo parlando di una delle band più note della scena alternativa italiana. Con questo tour festeggiano il venticinquesimo anno di carriera e porteranno sotto i riflettori del Click il loro stile ironico e scanzonato, ma ugualmente attento alle dinamiche sociali di quest’Italia che cambia. Nei testi della band Milanese (che nei toni si ispira alla stagione musicale di Gaber, Jannacci, Cochi e Renato) trovano spazio intercettazioni telefoniche, Europa e fuga di cervelli, l’Expo 2015 e quella tecnologia che divora ogni cosa in questi anni “0”. Potrei dirvi di più. Ma preferisco invitarvi a sentirli.

Il ritmo si sposterà su frequenze decisamente diverse sabato 11, quando a prendere il microfono sarà Mirkolino, vocalist icona degli anni 2000. L’esperienza alle consolle dei locali più prestigiosi (“Papeete beach” e “Alterego” solo per citarne un paio), si “mixa” ad una gran carica di energia.

Se ad affiancarlo alla consolle sono nomi del calibro di Enrico Persi e Wolly Esse, la serata non può che decollare.

Last but not least una domenica sera “fuori dall’ordinario”. Apre l’happy hour Leonardo Maria Frattini: lui stesso si definisce uno “swingautore”, un performer davvero difficile da etichettare, ma che saprà regalarvi un aperitivo acustico di qualità.

Seguiranno a ruota “Roberta e i Negroni” pronti a farvi scatenare (e saltare dalla panca) con riletture di brani che spaziano dal rock al  rockabilly, passando attraverso il pop, il beat, il rhythm’n blues, il garage 50s 60s 70s. Obiettivo di questi artisti è fondere il vintage con sonorità moderne. Non vi deluderanno.

# A tutto sport

Per ingannare l’attesa della vostra band preferita, perché non passate con voi anche i vostri pomeriggi? Vi aspetta un programma fitto con i tornei di calcio a 5, splash volley  (unisci alla pallavolo un’invitante piscina sotto i piedi e…ottieni un classico intramontabile del click) e una new entry, lo Slip and Flip; la novità dell’anno: un gioco a coppie, in cui ci si sfiderà tra teli bagnati e bicchieri di birra da scolare d’un fiato; le iscrizioni ai tornei scadono il 2 giugno.

Un dj set d’eccezione farà da sottofondo alle partite; insomma vietato annoiarsi!

#Art Attack

Anche quest’anno un parterre di giovani artisti scoprirà le sue tele ai visitatori, per una mostra che vi saprà catturare. E mentre vi aggirate con sguardo da critici tra foto e dipinti, in cerca del prossimo Picasso, perché non dare un’occhiata ai mercatini?

#Mangia (e bevi) che ti passa

Immancabile lo stand gastronomico, per una pausa rigenerante tra un torneo e l’altro, o una birretta ascoltando buona musica. Come dire di no?

Questo il nostro biglietto da visita, questo il risultato del lavoro dell’associazione Click Casaleone, formata da 60 ragazzi tra i 17 e i 35 anni, che da mesi seguono tutti gli aspetti organizzativi. Patrocinano l’evento la Provincia di Verona-Assessorato alla cultura e alle politiche giovanili, il comune di Casaleone, e come ogni anno è fondamentale il contributo di Aido, Fidas e Covapac.

 Dimenticavo! Alla nostra nutrita scaletta mancano ancora gli special guests più attesi…voi!

Cercate tutte le informazioni su www.clickpark.it oppure Facebook, Twitter o Instagram.


Allegati

Si parla di