Eventi

Il pianista Pietro De Maria inaugura al Ristori i concerti degli Amici della musica

Sarà inaugurata lunedì 14 ottobre, con l’esibizione del pianista Pietro De Maria, la 110ᵃ stagione dei concerti degli Amici della Musica di Verona. In cartellone 15 concerti di musica da camera, proposti al Teatro Ristori, con inizio alle 20.30, fino al 26 aprile 2020.

La rassegna, incentrata sul tema ‘Musica colta, patrimonio delle nuove generazioni "3.0", è sostenuta da Ministero dei Beni e Attività Culturali, Provincia e Comune di Verona, Fondazione Cariverona, Banca Popolare di Verona- Banco BPM, Fondazione Zanotto e Gruppo Manni.

La stagione concertistica spazia da partiture del passato, con opere composte tra il 1600 e il 1800, a brani più recenti, frutto ealla vitalità artistica del Novecento. Il programma è stato presentato questa mattina dall’assessore alla Cultura Francesca Briani insieme al presidente della società Amici della Musica Oreste Ghidini.

Oltre alla programmazione classica dei quindici concerti al Teatro Ristori, infatti, fuori abbonamento sono proposti ulteriori 10 appuntamenti, tre alla Società Letteraria (uno tenutosi a settembre e i prossimi il 26 ottobre e 29 novembre), tre al Museo degli Affreschi (uno tenutosi il 6 ottobre e i prossimi il 3 novembre e 1° dicembre) e quattro al nuovo Auditorium Montemezzi (20 e 27 ottobre, 10 e 17 novembre).

Informazioni e contatti

Campagna abbonamenti al Box Office di via Pallone 16, tel. 045 8011154, Società Amici della Musica di Verona, vicolo Pomo d’Oro 13, tel. 045 913108. Biglietti in vendita al Box Office, al Teatro Ristori (dalle ore 20 del giorno del concerto), sul sito www.amicidellamusicavr.it e agli sportelli abilitati delle Filiali Unicredit Banca.

Il programma completo della rassegna sul sito www.amicidellamusicavr.it www.comune.verona.it.


Si parla di