Eventi

“I colori della solidarietà” in mostra dal 4 al 10 aprile in Sala Birolli

Si terrà dal 4 al 10 aprile, alla sala Birolli di via Macello 17, la mostra collettiva di pittura “I colori della solidarietà” realizzata dalla 1^ Circoscrizione in collaborazione con l’associazione di volontariato Alzheimer Italia Verona.

“Arte e solidarietà unite – spiega la presidente della 1^ Circoscrizione Daniela Drudi – per raccogliere fondi in aiuto dei malati di Alzheimer e, in particolare, per sostenere l’opera realizzata dall’associazione di volontariato Alzheimer Italia nei 18 centri aperti gratuitamente a Verona e provincia. Un’attività d’aiuto umano e sociale importante che, con il progetto regionale “Sollievo” a cui saranno devoluti i soldi raccolti dall’esposizione artistica, punta oggi ad accrescere sempre più l’assistenza fornita alle famiglie e a tutti i soggetti colpiti da questa grave malattia”.

In mostra i quadri donati all’associazione di volontariato dai pittori veronesi Gargano, Cerpelloni, Polizzi, Carissimi e Sorio. La mostra sarà inaugurata lunedì 4 aprile alle ore 17. L’esposizione sarà accessibile al pubblico, con ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 14 alle 19.30.


Si parla di