Eventi

Comicus Verona all'ultima puntata, giovedì 21 aprile al Teatro Satiro OFF

Speciale ultima serata: saranno presenti tutti i comici del gruppo, per una sorta di "best of" e di saluto al pubblico. Dopo 7 mesi e dodici serate il gruppo ha prodotto più di 70 monologhi nuovi e originali, per un totale di oltre 18 ore di materiale (più di uno spettacolo a testa), fatto serate in Veneto, Lombardia e Piemonte, collaborato con realtà comiche milanesi e romane, due dei nostri giovani hanno esordito in un programma su Comedy Central e abbiamo fatto conoscere come vivo e innovativo il panorama comico veronese nel piccolo, ma chiuso, mondo della comicità italiana. Undici comici monologhisti, un microfono e un palco.

Questo in poche parole è il progetto Comicus, che nasce dalla voglia di portare in scena una comicità diversa da quella di stampo televisivo, solitamente legata a personaggi, alla battuta fine a sé stessa, ai tempi ristretti e ai tormentoni. Si ispira soprattutto alla stand up comedy di tradizione americana: una satira pungente, fatta di osservazione, irriverenza, sarcasmo e un po' di sana e catartica cattiveria, con un linguaggio duro all'occorrenza e libero da censure. Senza intermezzi, o presentatori fissi, i “comedians” si alterneranno sul palco presentando monologhi di ampio respiro sui temi più disparati e controversi. I comici del gruppo vantano le più diverse esperienze nel mondo dello spettacolo, dalla musica al cabaret, dalla televisione al teatro, dalla clownerie al varietà e si pongono l'impegnativo traguardo di dare vita ad uno spazio nuovo nel panorama veronese.

Il 21 aprile ci saranno tutti: Alberto "Il Grezza" Grezzani, Roberto Serafini, Paolo Rozzi, Carla Pol, Antonio "Lo Gnollo" Mignolli, Diego Carli, Arianna Errico, Jack Giacopuzzi, Sofia Gottardi, Andrea Saleri e Andrea Pilotto. Teatro Satiro OFF di Licia Massella, vicolo del Satiro 8, in centro a Verona.

INFORMAZIONI

Ingresso per l'occasione a tariffa unica: 5€

Ore 21:00

Prenotazioni: 347 6433867 - suv@comicusverona.it

Per chi volesse, prima dello spettacolo è possibile cenare all'Osteria Vecia Dogana, via Filippini 3, a due passi dal Teatro Satiro OFF. Dopo lo spettacolo avremo il piacere di brindare con il pubblico alla bella stagione passata.


Allegati

Si parla di