Eventi

Con Arena Museo Opera grandi appuntamenti nel periodo natalizio

Tutto esaurito per i primi incontri di Famiglie all’Opera, l’iniziativa dedicata a bambini e ragazzi e alle loro famiglie con l’obiettivo di avvicinarli al mondo della musica e dell’opera. E dopo un risultato così importante e promettente, il progetto presenta i prossimi appuntamenti natalizi. Alla narrazione musicale L’Attesa. Musica sacra per l’Avvento, già prevista in calendario per domenica 21 dicembre, si affiancano due nuove lezioni spettacolo: Lo Schiaccianoci di Pëtr Il'ič Čajkovskij sarà in scena venerdì 26 dicembre e martedì 6 gennaio.

Tutti gli appuntamenti si inseriscono nella cornice di Didattica all’Opera, il programma di laboratori didattici e percorsi interdisciplinari rivolto a bambini e ragazzi che hanno così la possibilità di incontrare l’Opera e le sue potenzialità creative ed espressive, scoprendo e sviluppando allo stesso tempo le proprie capacità. Il teatro, l’opera e la musica sono infatti occasione di apprendimento, di interazione e di scambio e, con gli incontri organizzati per Famiglie all’Opera, diventano un momento di condivisione e di crescita per tutti, bambini di ogni età e adulti, famiglie già abituate all’ascolto o che si avvicinano all’esperienza musicale per la prima volta. Gli appuntamenti sono realizzati in collaborazione con Agorà. Le famiglie e la città incontrano la musica, la rassegna di incontri musicali al Teatro Ristori dedicati alle famiglie. Si ringrazia UniCredit per la partnership e per il sostegno all’iniziativa, che con questo progetto conferma il proprio costante impegno per diffondere e rendere sempre più accessibile la cultura e la conoscenza della musica e dell’opera.

Per tutti gli appuntamenti in programma è necessaria la prenotazione. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai tre anni non compiuti. Per gli adulti e i bambini con più di tre anni il costo dell’ingresso è pari a 5 euro.


Si parla di
  • 21/12/2014
  • 06/01/2015