Eventi

Al teatro Stimate e al Camploy torna "La città del jazz", omaggio a Rudy Rotta

Artisti a “chilometri zero”, ma conosciutissimi anche all'estero, per cinque serate a ritmo blues. Torna, per la quarta edizione, la rassegna “La città del jazz”, che quest’anno sarà dedicata alla memoria del musicista veronese Rudy Rotta. I concerti, che si terranno prima al Teatro Stimate e, da marzo, al Camploy, saranno ad ingresso gratuito.

Ogni serata vedrà la partecipazione di due gruppi o artisti. A dare il via al programma saranno giovedì 22 novembre la Basin Street Band e la Old Peppers Jass Band. Il 17 gennaio sarà il turno di Roberto Morbioli & Marco Pandolfi con Bayou Moonshiners. Il 13 febbraio sul palco saliranno la Ciosi Band e Giorgio Peggiani. Si passerà poi al Camploy. Il 20 marzo si esibiranno Luca Olivieri e gli Old Times. Il 17 aprile chiuderanno la rassegna la Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona e la Ritmosinfonik Jazz Lab.

Le serate, con inizio alle ore 21, saranno presentate da Sandro Avesani.

L'iniziativa, organizzata dal Comune di Verona insieme alla Big Band Ritmo Sinfonica “Città di Verona”, è stata presentata questa mattina, in sala Arazzi, dall'assessore alla Cultura Francesca Briani. Erano presenti il direttore artistico Marco Pasetto, il direttore tecnico Paolo Girardi e i rappresentanti di alcuni gruppi che si esibiranno.

La rassegna è strutturata su cinque serate e vede ogni volta la presenza sul palcoscenico di due gruppi, secondo la seguente scaletta:

22 novembre 2018

ore 21.00

Teatro Stimate

Basin Street Band

Old Pepper Jass Band

17 gennaio 2019

ore 21.00

Teatro Stimate

Roberto Morbioli & Marco Pandolfi

Bayou Moonshiners

13 febbraio 2019

ore 21.00

Teatro Stimate

Ciosi Band

Giorgio Peggiani

20 marzo 2019

ore 21.00

Teatro Camploy

Luca Olivieri

Old Times

17 aprile 2019

ore 21.00

Teatro Camploy

Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona

Ritmosinfonik Jazz Lab


Si parla di