Eventi

Dal Funk allo Swing, ce n'è per tutti i gusti alle Cantine de L'Arena

L’ultima settimana di febbraio ci riserva non poche sorprese. Come sempre la brasserie ha in serbo spettacoli autentici, sorprendenti, a volte singolari, che, ne siamo proprio sicuri, sapranno animare le prossime serate veronesi;  proposte varie ed assortite, in grado di soddisfare sia i cultori del jazz, sia gli appassionati della buona musica in generale.

Venerdì 26 febbraio 2016, ore 22.30.

HALF QUARTET TRIO (Blues, Swing)

Dall’unione di diversi generi nasce questo progetto (da oggi rinnovato con una nuova scaletta e nuovi arrangiamenti), che rivisita classici del passato e non, in modo del tutto originale e spontaneo, attingendo al ricco repertorio Blues, Swing e Jazz. L’Half Quartet Trio, composto dai giovani chitarristi Leonardo Zago e Zak Hinegk, e dalla cantante Anna  Klatowski, è ispirato da leggende della musica afroamericana del calibro di John Lee Hooker, Etta James, Muddy Waters. L'affiatamento di questi musicisti è molto alto e si fonda su oltre 2 anni di esperienza di concerti dal vivo, tra i palchi di Fiamene, Un Blues di Pace (Cavalchina Blues Festival), Altmauer fest, facendo da spalla ad artisti del calibro di Rudy Rotta, Band of Friends (Rory Gallagher Band).

Domenica 28 febbraio 2016, ore 19.00.

QUIET REVOLUTION 2.0 Funk Connection(Funk, Soul)

Jack Jaselli, la voce italiana rivelazione del Pop Soul che ha calcato i palchi storici della musica affiancando artisti di fama internazionale (Ben Harper, Gavin Degraw, Fink) per la prima volta viene accompagnato da musicisti d'eccezione tra cui Riccardo Onori (storico chitarrista di Jovanotti) e Mattia dalla Pozza (sax di Jovanotti e Mengoni) in una performance live unica. Con loro sul palco il pianista Dario Dal Molin, il bassista brasiliano André Luiz Pinto Tavares, e il batterista Ricky Quagliato, musicisti che vantano miriadi di collaborazioni, collezionando così un’innumerevole quantità di live, tour e dischi. Quello di questa sera sarà proprio uno spettacolo travolgente e carico d’energia, in cui graffianti sonorità black-soul mischiate a celebri cover della tradizione funk si alterneranno ai singoli più famosi del cantante milanese.

Martedì 01 marzo 2016, ore 22.00.

ATTI-PUGLISI-SENNI-CAPPELLATO QUARTET (Jazz)

La combinazione di musicisti dalla spiccata personalità e multi-direzionalità stilistica, e il comune amore per la musica afro-americana (e per alcuni protagonisti del jazz come John Coltrane, Pharoah Sanders, Archie Shepp, Sun Ra) sono tra i principali punti di forza di questo quartetto formato dal sassofonista emiliano Carlo Atti, il pianista Fabrizio Puglisi, il contrabbassista Stefano Senni e il batterista Tommaso Cappellato.

Quest’unione nasce dalla voglia di suonare insieme del buon jazz (il repertorio prevede composizioni di McCoy Tyner, il già citato Coltrane, Abdullah Ibrahim e affascinanti rivisitazioni di standard), senza fronzoli, senza troppe parole, nella sana tradizione della spontaneità e della naturalezza; quattro musicisti che si ascoltano ed interagiscono partendo da una musica condivisa per viaggiare verso luoghi sempre diversi, ma sempre con un unico obiettivo: il cuore pulsante del jazz. 

INFORMAZIONI

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo.

La programmazione prevede tre concerti settimanali. Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna Jazz club il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni della musica jazz come bebop, swing, dixieland, bossanova, acid jazz ed affini.

Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna World music, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, e simili).

Mercoledì e giovedì, dalle ore 20.00, per la rassegna “Dinner&Music”: varie proposte eno-gastronomiche tipiche, abbinate ad un sottofondo musicale “lounge-jazz”, creato da un trio in  acustico.

Prenotazioni

Tel. 045 8026373 – 045 8032849

www.lecantine-arena.com


Allegati

Si parla di