Eventi

Concerto benefico di "Chorus" e corpo bandistico "Dino Fantoni" a favore di Telethon: il 10 dicembre in Gran Guardia

Giovedì 10 dicembre, alle ore 21, nell’Auditorium della Gran Guardia, si terrà un concerto del gruppo ritmico corale “Chorus”, con la partecipazione del corpo bandistico “Dino Fantoni”, a favore di Telethon. L’evento, patrocinato dal Comune, è promosso da “Chorus” in occasione dei vent’anni dalla sua fondazione. L’iniziativa, ad ingresso gratuito, è stata presentata dall’assessore al Turismo Marco Ambrosini. Presenti il presidente del gruppo “Chorus” Luca Fiorio con il direttore Carlo Bennati, Giuseppe Fantoni del corpo bandistico “Dino Fantoni”, il referente Telethon Gennaro Stammati e il presidente Uildm-Unione italiana lotta alla distrofia muscolare Verona Davide Tamellini.

“Una serata all’insegna della musica di qualità, di cui sia Chorus che il corpo bandistico Dino Fantoni si fanno promotori da anni – ha detto Ambrosini – che si propone di contribuire alla raccolta fondi a favore della ricerca sulle malattie neuromuscolari. Un omaggio alla città, che Chorus ha voluto promuovere per festeggiare i vent’anni di attività nello spirito solidale che contraddistingue questo gruppo e a cui l’Amministrazione comunale ha aderito con piacere”.

Sul palco il gruppo “Chorus” e il corpo bandistico “Dino Fantoni” si esibiranno insieme e alternativamente in canzoni di repertorio. Nel corso della serata con “Chorus” si esibirà, nella canzone Sandokan, anche il coro “Tira Mola Tampela” formato da persone diversamente abili. I pochi posti ancora disponibili per la serata si possono prenotare inviando una richiesta a eventi@chorus.verona.it.


Allegati

Si parla di