Eventi

Mercoledì 23 dicembre al Teatro Camploy di Verona l'imperdibile concerto “Glenn Miller Story"

Ph. Flickr.com

Mercoledì 23 dicembre, alle 21.15 al Teatro Camploy, andrà in scena il concerto di Natale della Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona “Glenn Miller Story”. Lo spettacolo, promosso dal Comune di Verona, è stato presentato dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi; presenti il presidente della Big Band Ritmo Sinfonica “Città di Verona” Paolo Girardi con il direttore artistico Marco Pasetto e Irene Pertile del “Trio Marrano”, Fabrice Dainelli di “Tap4season”, Ilaria Tumminaro di “Blue Energie Rock”, le tre realtà che collaborano alla realizzazione dello spettacolo.

“Un appuntamento molto atteso dalla cittadinanza, giunto quest’anno alla 18ª edizione – ha detto Pavesi - il cui successo è garantito dalla professionalità degli artisti e dalla loro capacità di rinnovare il programma di volta in volta, garantendo al pubblico una serata di divertimento ed emozioni. Con la musica di Glenn Miller la Big Band proporrà uno dei repertori più classici del jazz, in una serata gioiosa che idealmente conclude la rassegna “La Città del Jazz” presentata al Camploy questo autunno”.

Il repertorio proporrà un esempio dei vari stili e linguaggi registrati da Glenn Miller tra il 1939 e il 1944, nel corso della sua carriera. Per questo concerto la Big Band sarà arricchita dal “Trio Marrano”, composto dai cantanti Irene Pertile, Angela Castellani e Diego Carbon, specializzati da anni nel repertorio swing italiano e americano. Sul palco si esibiranno anche due gruppi di ballo: i “Tap4season”, esperti di tip-tap e i “Blue Energie Rock”, ballerini di boogie-woogie.

Gli inviti al concerto saranno disponibili, fino ad esaurimento (disponibilità limitata) agli uffici dell'URP Relazioni con il Pubblico in via Adigetto, 10 giovedì 17 dicembre dalle ore 9.

Il concerto sarà trasmesso in diretta radiofonica su Radio Verona.

Informazioni sul sito www.comune.verona.it/teatrocamploy


Si parla di