Eventi

Concerto natalizio giovedì 22 dicembre nella Basilica di Sant'Anastasia

È un Concerto di Natale che segna un anniversario quello che si svolgerà giovedì 22 dicembre, con inizio alle 20.30, nella basilica veronese di Santa Anastasia. Si tratta, infatti, dell'evento conclusivo dei festeggiamenti per i 65 anni di attività di Banca di Verona Credito cooperativo di Cadidavid. La serata, che è ad ingresso libero, avrà come protagonisti l'orchestra ed il coro delle voci bianche del Conservatorio "Antonio Buzzolla" di Adria, Rovigo.

Il programma prevede l'esecuzioni di musiche sinfoniche di Mozart e Schubert e il canto di Christmas Carol.

Banca di Verona, realtà che opera nel Veronese con 15 sportelli e conta più di 3500 soci, risulta essere da anni una delle realtà più solide del panorama bancario veneto. A confermarlo, qualche giorno fa, l'edizione 2016 dell'Atlante delle banche leader, supplemento a MF/Mercati Finanziari ed Italia Oggi che ha analizzato i dati di 545 istituti italiani.

Nella classifica dedicata agli istituti che hanno saputo abbinare allo sviluppo della massa amministrata la capacità di generare profitti, Banca di Verona è seconda assoluta, dopo Cassa Risparmio del Veneto, che fa parte del gruppo Intesa,  ma prima tra le banche con sede nel Veronese, nonché tra le 29 banche di credito cooperativo venete. L'istituto di credito di Cadidavid al 30 giugno 2016, aveva un indicatore di solidità, il CET 1 ratio, pari al 23,63 per cento. Un valore che è più del doppio del minimo regolamentare e della media del sistema bancario italiano.


Si parla di