Eventi

"Loving Ella" al Teatro Romano per il Verona Jazz con Simona Molinari e Mauro Ottolini

Il Verona Jazz 2017 è anche donna. È eleganza, femminilità, voce, passione. È Simona Molinari che, il 25 giugno sul palco del Teatro Romano, porterà il suo nuovo spettacolo “Loving Ella”, il racconto di una delle artiste che maggiormente l’hanno influenzata. Un progetto che la Molinari ha voluto regalare prima che al pubblico, innanzitutto a se stessa, per raccontare quanto Ella Fitzgerald faccia parte della sua produzione artistica. Per l’occasione Simona sarà accompagnata da Mauro Ottolini, uno dei musicisti più importanti del nuovo jazz italiano, più volte votato dalle riviste specializzate come miglior trombonista e miglior arrangiatore italiano.

Il concerto si articolerà in un viaggio narrativo in cui Simona Molinari porterà in scena le canzoni che hanno caratterizzato la carriera di Ella e alcuni aneddoti biografici della sua controversa vita privata; gli inizi, gli amori, le passioni, la malattia. Uno spettacolo che quindi cerca di essere un’esperienza di viaggio alla scoperta del mondo interiore ed esteriore di quella che veniva definita: “First Lady of Song”.

All’interno del concerto Simona inserirà anche alcuni dei suoi brani più significativi, in modo da mostrare in che modo la musica di Ella abbia contribuito al suo odierno amore per lo swing e per il jazz. Non mancheranno naturalmente le canzoni che hanno portato la Molinari al successo.

Ad accompagnarla sul palco, oltre a Mauro Ottolini, ci saranno Fabio Colella (batteria), Fabrizio Pierleoni (contrabbasso), Gian Piero Lo Piccolo (sax clarinetto), Claudio Filippini (pianoforte). “Ho inzuppato le mani in tutti i vinili più belli di Ella, mi sono imbattuta in Duke Ellington, Ghershwin, Jobim, Cole Porter e ho scelto le cose che mi hanno colpito di più e quelle che mi hanno toccato il cuore”.

I biglietti saranno in vendita da martedì 28 marzo sui circuiti Ticketone, Geticket e presso le filiali Unicredit. L’evento, nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese, è in collaborazione con Amia e Air Dolomiti.     

Per informazioni:                                   

Tel: 045.8039156                       

                 

Web

(fonte foto EVENTI srl)


Si parla di