Eventi

Al Teatro Filarmonico il concerto sinfonico a sostegno dell’Abeo “Una sinfonia per i giovani"

Si terrà lunedì 30 gennaio, al Teatro Filarmonico, il concerto sinfonico a sostegno dell’Abeo “Una sinfonia per i giovani – Musica, talento e solidarietà” dell’Orchestra Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo. L’evento è stato presentato dal Sindaco Flavio Tosi. Presenti il presidente dell’Abeo Pietro Battistoni e il direttore d’orchestra Alessandro Bonato.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione di F.Mendelsshon Bartholdy “Die Hebriden op. 26”; L.V.Beethoven “Violin concerto op. 61”; F.Mendelsshon Bartholdy “Sinfonia n. 3 in A minor op.56 La Scozzese". Ospite d’onore della serata la violinista giapponese Kyoko Takezawa, che suonerà il violino Stradivari "Viotti" (1704) messole a disposizione dalla Nonprofit Organization Yellow Angel.

“Sarà un’occasione non solo per ascoltare musica di altissima qualità – ha detto Tosi - ma anche per vedere dei giovani professionisti esibirsi per sostenere altrettanti giovani meno fortunati di loro. Un evento imperdibile che sono certo i veronesi coglieranno con grande generosità dato che l’intero ricavato andrà a sostegno della nuova casa Abeo”.

I biglietti sono disponibili al Box Office di via Pallone 16, agli sportelli Unicredit Banca, online sul sito www.boxofficelive.it e sul circuito GetTicket www.geticket.it


Si parla di