Eventi

In Gran Guardia il convegno “Il Turismo Accessibile Veronese: modelli di sviluppo”

Si terrà venerdì 27 ottobre, dalle 15.30 alle 18.30 alla Gran Guardia, il convegno “Il Turismo Accessibile Veronese: modelli di sviluppo”, organizzato dalla cooperativa sociale ‘Yeah’ con il patrocinio del Comune di Verona. L’evento è stato presentato dall’assessore al Turismo Francesca Briani insieme al responsabile della cooperativa sociale ‘Yeah’ Fabio Lotti.

“Una città più accessibile a tutti, con particolare attenzione a quei cittadini portatori di una fragilità – spiega l’assessore Briani – è uno fra gli obbiettivi primari di questa Amministrazione. Nell’ambito dell’abbattimento delle barriere architettoniche e sensoriali, ci siamo da subito attivati per l’avvio di interventi concreti sul territorio. Questo appuntamento sarà un’occasione di confronto, per istituzioni, operatori e persone con disabilità, per fare un punto sui progetti di turismo accessibile nel capoluogo scaligero”.

Durante il convegno saranno affrontate le tematiche relative a: “Amministrazioni e associazioni di categoria: come dare impulso al turismo accessibile?”; “Accessibilità e turismo: la parola agli esperti”; “Le proposte del turismo veronese: modelli per una città ospitale sui progetti di turismo accessibile nel capoluogo scaligera”.
L’evento è ad accesso gratuito. Per informazioni è possibile contattare la Cooperativa sociale ‘Yeah’ ai numeri 3409007443 e 0458400509 o visitare il sito www.progettoyeah.it.


Si parla di