Eventi

"Il coraggio di una madre": la scrittrice Giovanna Benini ospite di Libre Verona

Il 16 giugno, alle 18.30, alla libreria ed emporio culturale Libre Verona, in via Scrimiari 51/B (Verona), verrà presentato il romanzo epistolare "Il coraggio di una madre" (Edizioni03), della giornalista e scrittrice scaligera Giovanna Benini.

L’autrice è al suo secondo lavoro letterario. È del 2009, infatti, il saggio scritto della cronista sulla vicenda Marsiglia "Intervista a…" (Bonaccorso editore). Negli anni intercorsi tra le due opere, Giovanna Benini ha aperto un proprio blog, in cui la reporter ha pubblicato, tra l’altro, l’esperienza acquisita in Terra d’Africa con un documentario su Capo Verde ed un reportage sui cinquant’anni di attività di un ospedale rurale in Uganda, nella Missione Comboniana di Angal.

Ne "Il coraggio di una madre" una figlia si racconta alla mamma, dando particolare rilievo alla realizzazione in età adulta dei suoi sogni di bambina, coniugando l’attitudine professionale con le esigenze intime e spirituali di una donna che dell’amore riesce a fare un motivo fondante della propria esistenza. Firma la prefazione, presenta e coordina l’incontro Cinzia Inguanta.


Si parla di