Eventi

Tutto pronto in città per la seconda edizione de “La corsa di Giulietta”

Si terrà domenica 5 marzo, con partenza alle 9.30 da piazza Bra, la seconda edizione de “La corsa di Giulietta, manifestazione sportiva non competitiva di 5 o 10 chilometri organizzata dalla Veronamarathon, in collaborazione con il Comune di Verona e con il Movimento italiano casalinghe-Moica, in occasione della Giornata Internazionale per i diritti delle donne “Otto marzo”.

L’iniziativa è stata presentata dagli assessori allo Sport Alberto Bozza e alle Pari opportunità Anna Leso. Presenti il vicepresidente di Veronamarathon eventi Matteo Bortolaso, la presidente di Moica Anna Vitali, il direttore del reparto di Pediatria dell’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona Paolo Biban e il consigliere di amministrazione di Agsm, sponsor dell’iniziativa, Paola Gaiardelli.

La quota di iscrizione alla corsa è di 10 euro, comprensivi di pettorale e pacco gara. I fondi raccolti saranno devoluti al Reparto di Pediatria ad Indirizzo Critico e alla Terapia Intensiva dell’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona.

Le iscrizioni possono essere effettuate online sul sito veronamarathoneventi.com o in piazza Bra, sabato 4 marzo, dalle 10 alle 19, e domenica 5 marzo, dalle 7.30 alle 9.

LA MADRINA – “Ci sarà anche Sara Simeoni, una testimonial d’eccezione domenica in piazza – ha confermato Anna Vitali Presidente di Moica Verona – Una donna che con lo sport e i suoi successi ha contribuito a rendere più forti i diritti delle donne”.

BENEFICA - Anche quest’anno, così come fin dalla prima edizione del 2016, l’evento ha una finalità benefica perché ‘Moica Verona’ sostiene il  Reparto di Pediatria ad Indirizzo Critico e la Terapia Intensiva dell’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona diretto dal dottor Paolo Biban oggi presente alla conferenza: “Mi piace l’attenzione che il Comune di Verona dà sempre a questo tipo di iniziative e desidero anche ringraziare Moica Verona e gli amici di Veronamarathon che fanno di tutto per organizzare al meglio. Evento dedicato alle donne, tantissimi medici e tantissime infermiere sono donne, dunque dare loro il giusto merito per l’importante attività che svolgono ogni giorno”.

(fonte foto Verona Marathon Eventi)


Si parla di