Eventi

Tre giorni di eventi in città per la Veronamarathon

Tre giorni di eventi, 11 mila runner provenienti da tutto il mondo e centinaia di volontari lungo il percorso. Questa è la Volkswagen Veronamarathon, che torna quest’anno per la 17esima edizione. La maratona di 42 chilometri si correrà domenica 18 novembre. Il via alle ore 9 da piazza Bra. La gara, valida per il Campionato Regionale Veneto Fidal, ricorderà l’ex presidente di Veronamarathon eventi Dario Bergamini, scomparso lo scorso luglio. Un trofeo a lui intitolato andrà al primo atleta veneto, sia per la categoria maschile che per quella femminile, che taglierà il traguardo.

Non solo maratona. Anche quest’anno si terranno la ZeroWind Cangrande Half Marathon da 21 chilometri e la Last 10 Veronamarathon solidale. Quest’ultima potrà essere corsa, in maniera competitiva o meno. Se da una parte i podisti potranno essere cronometrati, dall’altra famiglie, giovani e anziani avranno la possibilità di partecipare camminando. La partenza sarà alle ore 9.10, subito dopo l’avvio della maratona e della mezza maratona. Una parte del ricavato delle quote d’iscrizione sarà destinato al finanziamento di un progetto no profit; ogni partecipante potrà scegliere a che organizzazione devolvere la propria parte.

Sabato mattina, invece, centinaia di ragazzi delle scuole saranno coinvolti nella “Corri Bra”, giunta alla 20esima edizione. In piazza Bra numerosi bambini, suddivisi in squadre di almeno tredici componenti, si ritroveranno a partire dalle ore 9 nel loggiato della Gran Guardia e prenderanno parte alla gara lungo un percorso di 800 metri.

Da venerdì sarà aperto anche l’expo, all’Agsm Forum, per il ritiro di pettorali e pacchi gara. Saranno presenti stand, con novità e iniziative delle aziende partner e le informazioni sulle prossime corse che si terranno nel resto del mondo.

Tutte le informazioni su iscrizioni e appuntamenti sono presenti sul sito www.veronamarathon.it.


Si parla di