Eventi

Corso per counsellor professionista ad orientamento pastorale

Approccio umanistico integrato – 950 ore di formazione. Il Counsellor è la figura professionale che aiuta il cliente a cercare soluzioni su specifici problemi di natura non psicopatologica e, in tale ambito, a prendere decisioni, a gestire crisi, a migliorare relazioni, a implementare le risorse personali, a promuovere e sviluppare la consapevolezza di sé. Il Counsellor professionista ad orientamento pastorale formato dal Centro sarà in grado di ascoltare la dimensione pastorale e spirituale della persona, la sua ricerca di senso, e di mettersi a fianco senza mai suggerire soluzioni personali.

Destinatari della formazione: presbiteri, religiosi/e, catechisti, adulti che operano nel contesto della relazione di aiuto in campo educativo, sociale, assistenziale, sanitario, legale o aziendale, parrocchiale, anche se in contesti di volontariato. Il Corso ha una durata triennale; si tiene due lunedì al mese (escluso Luglio e Agosto) con orario 09.30-17.00. La frequenza è obbligatoria, con un massimo di assenze annuali del 20%. Il Centro Camilliano di Formazione, per i Corsi di Counselling, è riconosciuto dal Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti (C.N.C.P.).

Direttore del corso: Padre Dott. Angelo Brusco

Il corso inizia a gennaio 2018. Iscrizioni già aperte. Il corso è a numero chiuso. E’ previsto un colloquio conoscitivo con lo staff del Centro.

Per maggiori informazioni o per procedere con l’iscrizione ai nostri Corsi Formativi si prega di contattare la Segreteria Organizzativa allo 045.913765 dal Lunedì al Venerdì con orario 09.00-16.30 oppure scrivere a centrocamilliano@sentieriformativi.it


Si parla di