Eventi

Dal 2 febbraio un corso sulla comunicazione assertiva

La comunicazione assertiva permette di mettersi in relazione nel pieno rispetto di se stessi e degli altri: è quella forma di comunicazione che rende liberi di esprimere il proprio pensiero senza per questo ferire l’altro. Questa modalità aiuta ad essere soddisfatti di sé e al tempo stesso rende molto più probabile la creazione e il mantenimento di relazioni sincere e positive con gli altri.

CONTENUTI PRINCIPALI
Analisi del proprio stile comunicativo
La comunicazione passiva
La comunicazione aggressiva
Lo stile di comunicazione assertivo
Imparare a dire di no
Imparare a fare e accettare critiche

DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderino conoscere le personali modalità di comunicazione utilizzate nei vari contesti di vita per eventualmente modificare il proprio stile comunicativo in direzione di una modalità di tipo assertivo, che favorisca un maggior benessere personale e un miglioramento della qualità delle proprie relazioni.

METODOLOGIA
Il corso prevedere il coinvolgimento attivo dei partecipanti. Si prevedono lezioni frontali alternate ad attività di gruppo e role playing.

NOTE ORGANIZZATIVE
Il venerdì sera ore 18.00-20.30
Date: 02-09-16-23 Febbraio; 02-09 Marzo 2017
Conduttrice: Dott.ssa FULVIA ZUZZI, Psicologa
Quota di partecipazione: € 70,00 + IVA

Per informazioni ed iscrizioni, si prega di rivolgersi alla Segreteria Organizzativa dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16,30
per telefono: 045 913765 o via mail: centrocamilliano@sentieriformativi.it


Si parla di