Eventi

A Corte Caprini-Vason di Negrar tre eventi per la valorizzazione del territorio della Valpolicella

Alle ore 10,00 verrà presentata la Guida Turistica “Negrar, in Valpolicella a due passi da Verona” in collaborazione con “Associazione Strada del Vino Valpolicella”. La nuova Guida descrive le origini, le Ville, Le Pievi e le Chiese, la Pietra e i Sentieri della Valpolicella unitamente alle eccellenze del Territorio. Verrà inoltre illustrato il progetto Info.Point che tramite numerosi esercizi pubblici quali Hotels, Ristoranti, Enoteche, Agenzie Viaggi della Valpolicella diventeranno Punti Informativi e Turistici per visitatori.

Seguirà l'inaugurazione della Mostra “Il Territorio e il Paesaggio della Valpolicella” di Artisti della Provincia di Verona, che rimarrà aperta anche domenica 16 e lunedì 17 aprile con quadri, disegni a china, incisioni e le fotografie di Silvano Paiola con i suoi allievi. La Mostra metterà in evidenza gli aspetti più sconosciuti del territorio con forte impatto paesaggistico e culturale e con evidenza alle curiosità naturali e naturalistiche.

Dopo il rinfresco, alle 15,30 ci sarà il Concerto “Verde Valle nella Terra di Emilio Salgari” con la presenza del Coro “Negritella” - Arpe Celtiche di Valerio Mauro, Alice Salgari e Gloria Mambelli e Fisarmonica di Elisa Goldoni. Anche la Musica e la Vocalità diventano protagoniste della grande festa del “Palio del Recioto e dell'Amarone” che, come giustamente sottolinea l'Assessore alla Cultura del Comune di Negrar Camilla Coeli, completano e integrano i due Appuntamenti dedicati al vino: la Vetrina dell'Amarone che si è svolta l'11 e 12 marzo scorso e il Palio del Recioto e dell'Amarone che si svolgerà dal 15 al 18 aprile.

Info www.comunedinegrar.it


Si parla di