Eventi

A Brentino Belluno la 3^ edizione della Manifestazione “Corteggiando in Valdadige”

Corteggiando in Valdadige si terrà Sabato 1 e Domenica 2 Luglio 2017 a Brentino Belluno. Una Manifestazione sportiva, enogastronomica e culturale che vuole far riscoprire le bellezze della Valdadige. La manifestazione è organizzata dal Comitato Valdadige con il patrocinio del Comune di Brentino Belluno, della Regione Veneto e della Provincia di Verona.

L’evento si svolgerà a Brentino, borgo dagli angoli e gli scorci suggestivi che sorge ai piedi del bellissimo santuario della Madonna della Corona, e sarà l’occasione per assaggiare i vini delle diverse Cantine della Valdadige Terradeiforti che verranno abbinati a piatti tipici del luogo serviti nelle caratteristiche “corti” di Brentino. Il paese addobbato a festa sarà coronato da bancarelle e spettacoli itineranti adatti a tutte le età. Durante la due giorni sarà altresì possibile svolgere attività sportive caratteristiche del luogo come rafting lungo il fiume Adige, scalate di pareti mobili e canyoning nel Vajo dell’Orsa.

Di particolare rilievo si segnala il Palio Nazionale della Botte che avrà luogo domenica 02 Luglio a partire dalle ore 14.30 e che Brentino Belluno ospiterà per la prima volta con squadre provenienti da tutta Italia, esso rappresenterà la 5° tappa del Circuito Nazionale del Palio della Botte delle Città del Vino. Infine la manifestazione vedrà la sua conclusione domenica con un fantastico spettacolo pirotecnico.

Il Comune di Brentino Belluno coadiuvato dalla Provincia ed il Comitato della Manifestazione sono lieti di presentare questa iniziativa che unisce sport, cultura e tradizioni popolari.

Il Comitato racchiude le Associazioni principali che operano nel territorio Comunale e sono: L'Associazione Quei De Belum / L'Associazione San Giacomo / Il Comitato di Brentino / La Candelora di Preabocco / Gli Amici di Francesco.


Si parla di